Coppa d’Africa, chi sono i calciatori della Serie A convocati: Milan, Napoli e Roma in difficoltà

Sono diversi i calciatori africani che giocano in Serie A ad essere stati convocati per la Coppa d’Africa. Assenze pesanti per Milan, Napoli e Roma: la lista è lunga di giocatori che parteciperanno alla competizione dal 9 gennaio al 6 febbraio 2022. 

Coppa d'Africa Napoli calciatori Spalletti
Coppa d’Africa, chi sono i calciatori della Serie A convocati: anche il Napoli di Spalletti è in difficoltà

Le squadre che dovranno fare la conta con le assenze per la Coppa d’Africa sono Milan e Napoli. In casa rossonera assenti Franck Kessié convocato con la Costa D’Avorio, Ismael Bennacer con l’Algeria e Fodè Ballo-Tourè con il Senegal. I partenopei non avranno a disposizione André Zambo Anguissa (Camerun), Kalidou Koulibaly (Senegal). Adam Ounas (Algeria) e Victor Osimhen (Nigeria).

LEGGI ANCHE >> Premier League, la proposta di Rangnick: “Bisogna abolire la…”

Tre assenze per la Roma con Amadou Diawara (Guinea), Ebrima Darboe (Gambia) e Felix Afena-GyanGhana) e due per il Bologna (Musa Barrow e Ibrahima Mbaye). Da segnalare anche due assenze ciascuna per Salernitana (Wajdi Kechrida e Lassana Coulibaly), Sassuolo (Hamed Junior Traorè e Jeremie Boga) e Venezia (Tyronne Ebuehi e David Okereke).

Coppa d’Africa, Osimhen e altri giocatori della Serie A convocati per la competizione

Osimhen Napoli Coppa d'Africa
Coppa d’Africa, Osimhen e altri giocatori della Serie A convocati per la competizione

Un’assenza invece per Cagliari con Diao Keita Baldè, Fiorentina con Sofyan Amrabat, Lazio con Jean Daniel Akpa Akpro, Sampdoria con Omar Colley e Spezia con Ebrima Colley. Anche in casa Torino c’è da registrare l’assenza di Ola Aina, così come per l’Hellas Verona da segnalare la convocazione per la Coppa d’Africa di Martin Hongla.

LEGGI ANCHE >> Ancelotti, confessione inaspettata ad As: “Il miglior attaccante del mondo è…”

Sono 25 i giocatori convocati dalle rispettive nazionali per la Coppa d’Africa in programma fra gennaio e febbraio 2022. Alcune dovranno rinunciare a calciatori molto utilizzati in campionato e non solo, altre meno.

Impostazioni privacy