Premier League, la proposta di Rangnick: “Bisogna abolire la…”

Il mister del Manchester United ha proposto di abolire la Coppa di lega che si gioca in Premier League, così da evitare calendari troppi fitti di impegni: le parole di Rangnick si sposano con quelle di altri allenatori. 

Rangnick United
Premier League, la proposta di Rangnick: “Bisogna abolire la…”

Il Manchester United è fermo dallo scorso 11 dicembre causa Covid e proprio per questo sono state rinviate le gare contro Brentford e Brighton. In ogni caso i Red Devils allenati da Ralf Rangnick dovrebbero ritornare a giocare lunedì 27 dicembre 2021 contro il Newcastle. Proprio il mister si sarebbe schierato con Pep Guardiola e Jurgen Klopp sposando la proposta di fermarsi un po’ ed evitare di giocare troppi match ravvicinati.

LEGGI ANCHE >> Ancelotti, confessione inaspettata ad As: “Il miglior attaccante del mondo è…”

Secondo i tecnici, infatti, in Inghilterra si giocherebbero troppe partite. Rangnick ha dichiarato di rispettare la tradizione del Boxing Day il 26 dicembre di ogni anno, ma la proposta è un’altra. “L’Inghilterra è l’unica fra le cinque leghe top d’Europa dove si giocano due competizioni di Coppa nazionale. La coppa di lega c’era anche in Francia, l’hanno abolita uno o due anni fa, e credo che se ne dovrebbe discutere seriamente anche qui“, ha dichiarato l’allenatore del Manchester United.

Rangnick fra Manchester United e abolizione Coppa di lega

Rangnick Manchester United
Rangnick fra Manchester United e abolizione Coppa di lega

L’idea di questa competizione sarebbe quella di mantenere attivi gli incassi di club di terza e quarta serie, ma i calendari sarebbero “troppo fitti e si gioca troppo, allora bisogna discuterne seriamente e intervenire“, commenta Rangnick. Lo stesso mister si sarebbe detto favorevole anche alla non ripetizione dei match terminati in parità. Attualmente dal terzo turno, in caso di parità, si va a supplementari e rigori.

LEGGI ANCHE >> Mourinho, futuro da ct? La proposta di una grande nazionale lo tenta

La Football Association vorrebbe far ripetere gli incontri dalla prossima stagione, trovando però la ferma opposizione di molti club. Nulla farebbe quindi propendere per i consueti “replay match“.

Impostazioni privacy