Mourinho, futuro da ct? La proposta di una grande nazionale lo tenta

Nome a sorpresa quello accostato alla panchina della Nigeria. La nazionale africana è in cerca di un nuovo tecnico in vista della prossima Coppa d’Africa, che inizierà il 9 gennaio in Camerun.

Mourinho
Mourinho, futuro da ct? La proposta di una grande nazionale lo tenta

Mancano poche settimana all’avvio della Coppa d’Africa 2021, e la Nazionale di calcio della Nigeria punta a un nome d’eccezione per la sua panchina. La federazione di Abuja è alla ricerca di un nome di peso per rilanciare i destini di una selezione che fu tra le più importanti degli anni Novanta, schierando talenti come Jay Jay Okocha, Taribo West, Finidi George e Nwankwo Kanu. E che oggi può vantare uno dei migliori centravanti d’Europa, l’attaccante del Napoli Victor Osimhen.

Al momento il selezionatore delle ‘Super Aquile’ è Augustine Eguaoven, che qualche settimana fa ha rilevato ad interim il suo predecessore Gernot Rohr. Una decisione che ha stupito, avendo Rohr portato la squadra al primo posto del suo girone di qualificazione ai prossimi Mondiali di Calcio, in programma in Qatar nel 2022. Ma il nome pensato dalle autorità calcistiche nigeriane è veramente sorprendente.

LEGGI ANCHE >> Paolo Rossi, regalo speciale alla famiglia: un anno dopo Pablito torna a “volare”

Nigeria, per la panchina della Nazionale sondato Mourinho

Mourinho
Nigeria, per la panchina della Nazionale sondato Mourinho

Sì, certo, ne abbiamo discusso con Mourinho. Non posso dirvi che non ci abbiamo parlato, perché lo abbiamo fatto. Anche il nostro ministro dello sport lo ha parlato con lui, e non credo che ci sia qualcosa di sbagliato“, ha dichiarato Amaju Pinnick, presidente della federcalcio del paese africano. Pinnick ha rilasciato queste dichiarazioni al quotidiano ‘This Nigeria‘. La Federcalcio nigeriana ha ammesso di essere disposta anche a fare un contratto temporaneo all’ex allenatore di Porto, Chelsea e Inter.

LEGGI ANCHE >> PSG, stabilito il rientro di Neymar dopo l’infortunio: ecco da quando

Mourinho avrebbe però declinato la proposta, preferendo concentrarsi sulla guida della Roma, in corso per un posto in Europa nell’attuale campionato di Serie A. Principale candidato per la panchina della ‘Super Aquile‘ è ora un altro Josè, Peseiro, ex tecnico di Arabia Saudita e Venezuela: “E’ un candidato forte, un top manager“, ha dichiarato Pinnick, che inoltre smentito l’ipotesi di ingaggiare Mladen Krstajic.

Impostazioni privacy