Peng Shuai, la tennista è netta: “Non ho mai fatto…”

La tennista Peng Shuai torna a parlare a distanza di tanto tempo dalle ultime dichiarazioni. L’atleta ha rilasciato un’intervista analizzando diverse questioni molto importanti.

Peng Shuai
Peng Shuai, la tennista è netta: “Non ho mai fatto…”

Peng Shuai ha parlato durante un’intervista rilasciata a L’Equipe in diretta dalla stanza d’albergo a Pechino. La donna avrebbe sostenuto quanto dichiarato di recente. Presente anche Wang Kan, capo del Comitato olimpico cinese, durante le dichiarazioni rilasciate al quotidiano francese.

La tennista ha fatto dietrofront ormai da tempo in merito alle accuse di abusi sessuali contro l’ex vicepremier Zhang Gaoli. Peng Shuai ha voluto ringraziare tutti in merito alla preoccupazione per le sue condizioni negli ultimi mesi, pur non “riuscendo a comprenderne le ragioni“, commenta la donna. Un caso diplomatico che ha scatenato numerose polemiche.

LEGGI ANCHE >> Camilla diventa regina, e Carlo ringrazia “mamma”

Peng Shuai, dalle accuse per violenza al cambio di versione

Peng Shuai
Peng Shuai, dalle accuse per violenza al cambio di versione

La tennista cinese ha spiegato di non aver mai parlato di abusi sessuali, nonostante molti si fossero prodigati per chiedere la verità sulla vicenda. “Vorrei ringraziare i giocatori ATP e WTA, tutti gli atleti e le personalità in gran numero che si sono preoccupate per me. Ma non pensavo ci sarebbe stata una tale preoccupazione e vorrei sapere: perché tale preoccupazione?“, ha dichiarato la donna parlando a L’Equipe.

LEGGI ANCHE >> Strage familiare in Texas, un bambino tra le vittime: il killer si è suicidato

Sorpresa per le parole di Peng Shuai, rilasciate al quotidiano francese, che hanno riaperto il dibattito in merito a quanto dichiarato dalla tennista cinese. Dopo aver ringraziato tutti per il sostegno, la stessa atleta si è chiesta i motivi di quanto accaduto. Settimane intense quelle vissute dalla donna prima degli ultimi Australian Open vinti dal campione spagnolo Rafa Nadal.

Impostazioni privacy