Camilla diventa regina, e Carlo ringrazia “mamma”

“Camilla sia la Regina consorte quando Carlo sarà re”: l’annuncio d Elisabetta II arriva nel giorno del 70esimo anno del suo regno. L’omaggio del Principe alla madre.

camilla
Camilla diventa regina, e Carlo ringrazia “mamma”

Nel discorso con cui celebra i suoi 70 anni di regno la Regina Elisabetta ‘nomina’ Camilla Parker-Bowles Regina consorte quando il figlio Carlo diventerà Re. “E’ mio sincero desiderio che, quando arriverà questo momento, Camilla sia considerata Regina consorte mentre continua con il suo servizio leale”, ha spiegato Elisabetta II nel giorno del Giubileo di Platino.

La 95enne sovrana si è detta profondamente e umilmente” grata per “la lealtà e l’affetto” che i cittadini britannici le continuano a dimostrare da anni. “E quando mio figlio Carlo diventerà Re, che possano dare a lui e alla sua sposa Camilla lo stesso appoggio che hanno dato a me”, ha precisato.

LEGGI ANCHE >> Sciame sismico in zona Campi Flegrei: scosse avvertite anche a Napoli

Camilla Regina consorte, Principe Carlo: “Commossi e onorati”

camilla
Il ringraziamento del Principe Carlo: “Commossi e onorati”

Un portavoce del Principe Carlo ha spiegato alla Bbc che il primogenito della Regina Elisabetta e la moglie Camilla sono “commossi e onorati” per le parole pronunciate dalla sovrana in occasione dei suoi 70 anni di regno. In una dichiarazione ufficiale, Carlo ha ringraziato la madre per l’apertura fatta ieri nei confronti della nuora, la duchessa di Cornovaglia Camilla. “Siamo profondamente consci di questo onore”, hanno fatto sapere i due tramite un comunicato ufficiale.

LEGGI ANCHE >> Strage familiare in Texas, un bambino tra le vittime: il killer si è suicidato

Carlo ha poi speso parole al miele nei confronti di Camilla: “La mia cara moglie è stata il mio costante supporto per tutto il tempo”. Il Principe di Galles ha infine reso omaggio alla “devozione della Regina al benessere di tutto il suo popolo”, che “ispira ancora sempre più ammirazione ogni anno che passa”, conclude.

Impostazioni privacy