Ragazzo morto nell’ultimo giorno di stage. Parla la mamma

Lorenzo Parelli, l’intervista alla mamma del ragazzo morto a Udine durante il suo ultimo giorno di stage: “Emozionati da quei centomila studenti scesi in piazza, una carezza per mio figlio”.

lorenzo parelli
Ragazzo morto nell’ultimo giorno di stage. Parla la mamma

Quei centomila studenti in piazza sono una carezza per mio figlio. Un effetto potente. Spero che possa servire a evitare altre tragedie familiari come la nostra”. Con queste parole la mamma di Lorenzo Parelli, il ragazzo morto a Udine durante il suo ultimo giorno di stage in azienda, commenta le manifestazioni organizzate da decine di migliaia di ragazzi, scesi per le strade di diverse città italiane, in memoria del figlio.

Il 3 febbraio la famiglia Parelli ha ascoltato il messaggio del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in Parlamento: “Mai più tragedie come questa”, ha detto il Capo dello Stato. “Siamo emozionati e riconoscenti per il discorso del presidente Mattarella”, ha spiegato la donna in un’intervista rilasciata a la Repubblica.

LEGGI ANCHE >> Strage familiare in Texas, un bambino tra le vittime: il killer si è suicidato

Lorenzo Parelli, la mamma: “Mi manca il suo futuro, dovrò inventarmelo”

lorenzo parelli
Lorenzo Parelli, la mamma: “Mi manca il suo futuro, dovrò inventarmelo”

Il fatto che la più alta carica dello Stato abbia citato Lorenzo dimostra come la vicenda abbia toccato il cuore delle persone e scosso l’opinione pubblica: “Per noi è un segno. Siamo rimasti emozionati, riconoscenti. Tutto qui. Credo che nelle sue parole ci siano aspetti che andranno in qualche modo approfonditi. E questo, come genitori, ci interesserà”, spiega la donna.

LEGGI ANCHE >> Camilla diventa regina, e Carlo ringrazia “mamma”

Lorenzo seguiva un percorso scuola-lavoro, saranno le indagini ad appurare la dinamica di quanto accaduto: “Siamo cittadini fiduciosi nelle Istituzioni. Attendiamo tutto quello che verrà analizzato. Purtroppo non possiamo dire altro”, precisa la mamma del giovane. “Cosa mi manca di lui? – prosegue la donna – Mi manca il futuro. Da pensare con mio figlio. Il passato ce l’ho, meno male: ho tanti ricordi belli che riempiono il cuore. Il futuro dovrò inventarmelo in qualche altro modo con lui. In forme che ancora non so…, conclude.

Impostazioni privacy