Covid oggi, bollettino Italia: 77.029 nuovi casi e 229 morti. Positività 11,2%

Il Ministero della Salute ha diramato il consueto bollettino con i dati Covid in Italia oggi 6 febbraio 2022. Il punto sui nuovi casi di contagio, le terapie intensive, i decessi e il tasso di positività. L’aggiornamento. 

Bollettino Italia oggi, 6 febbraio i dati

Gli effetti della variante Omicron e Delta, la curva del contagio Covid in Italia è in discesa. Come ogni giorno il Ministero della Salute aggiorna i dati della pandemia nel nostro Paese. Oggi sono 77.029  nuovi casi.686.544 i tamponi effettuati. I decessi sono 229. Il tasso di positività è stabile all’11,2%.

L’incidenza di disturbi come depressione e ansia è raddoppiata rispetto a prima della pandemia. Il 16% dei giovani dichiara di vivere il cibo come un “problema”. Tra tv, smartphone, videogame e chat, i ragazzi trascorrono in media 9 ore al giorno davanti a uno schermo. Per gli esperti, questi fenomeni sono direttamente correlati alle restrizioni.

LEGGI ANCHE>> Scuola e quarantene, dal 7 febbraio 2022 le nuove regole Green pass

Covid oggi, gli aggiornamenti sulla pandemia

Bollettino Italia oggi, 6 febbraio

LEGGI ANCHE>> Centrodestra, Salvini attacca: “E’ disciolto, qualcuno ha tradito…”

Cina sigilla una citta da tre milioni e mezzo di abitanti

La comparsa di contagi per Covid dovuti alla variante Omicron ha fatto scattare  l’immediato lockdown per una città cinese da tre milioni e mezzo di abitanti. Lo riferisce la Bbc attraverso il suo corrispondente in Cina. Si tratta della città di Baise nel Guangxi, con una popolazione di 3,57 milioni di abitanti che sarebbe stata sigillata: non si può uscire né entrare.

Impostazioni privacy