Incidenti sul lavoro, precipita da impalcatura: morto un operaio. C’è un indagato

Incidenti sul lavoro, operaio muore dopo essere precipitato da un’impalcatura. E’ successo venerdì scorso in un cantiere a Ravenna. In corso le indagini dei Carabinieri.

incidenti lavoro
Precipita da un’impalcatura: morto un operaio. C’è un indagato

Vasile Burcut, un muratore di origini romene, è morto dopo essere precipitato da un’impalcatura in un cantiere edile di via Carso a Ravenna. L’incidente risale al primo pomeriggio dello scorso venerdì ma la notizia è stata diffusa solamente nelle ultime ore.

Sul posto sono intervenuti, oltre agli operatori del 118, anche gli ispettori della Medicina del Lavoro dell’Ausl, i Carabinieri della Stazione principale della città romagnola e il Pm di turno Lucrezia Ciriello. Del caso si sta occupando la Procura di Ravenna, tra le varie ipotesi non si esclude quella del cedimento di una passerella, ma chiaramente saranno le indagini ad accertare l’esatta dinamica di quanto accaduto.

LEGGI ANCHE >> Ragazzo morto nell’ultimo giorno di stage. Parla la mamma

Incidenti sul lavoro, morto un muratore a Ravenna

incidenti lavoro
Incidenti sul lavoro, morto un muratore a Ravenna

L’area è stata sottoposta a sequestro, effettuate le verifiche e i rilievi del caso. Intanto il Pm ha aperto un fascicolo per omicidio colposo. E’ stata disposta l’autopsia in ragione della quale una persona è stata raggiunta da avviso di garanzia. Stando a quanto trapelato finora, il muratore stava lavorando assieme ad alcuni colleghi alla riqualificazione di tre appartamenti all’interno di uno stabile.

LEGGI ANCHE >> Strage familiare in Texas, un bambino tra le vittime: il killer si è suicidato

Burcut, per cause ancora in corso di accertamento da parte dei Carabinieri e della medicina del lavoro, è precipitato da uno dei livelli, verosimilmente il terzo, dei ponteggi. E’ caduto al suolo dopo un volo di circa cinque metri. Si apprende che al momento non sono state riscontrare violazioni evidenti della normativa sulla sicurezza del lavoro.

Impostazioni privacy