Drusilla Foer a Sanremo: cachet, esibizione e curiosità

Drusilla Foer sarà la co-conduttrice della terza serata del Festival di Sanremo: una performer che alterna musica e recitazione. Cosa farà.

Drusilla Foer
Drusilla Foer Sanremo (Getty Images)

Drusilla Foer animerà la terza serata del Festival di Sanremo, è lei infatti la co-conduttrice delle kermesse canora scelta da Amadeus per un’altra tappa della manifestazione all’insegna di incisività e integrazione.

Rotto il tabù dell’omogeneità di generazioni ed etnie con Lorena Cesarini che, sul palco dell’Ariston, ha raccontato il razzismo subìto e le esperienze di ghettizzazione a causa dei pregiudizi, si compie il passo successivo strizzando l’occhio alla comunità LGBTQ. L’ha fatto già ieri – in maniera ironica e dissacrante – Checco Zalone nella maschera riproposta da Luca Medici.

LEGGI ANCHE >> Ana Mena “chiama” Mengoni a Sanremo: il motivo

Drusilla Foer, chi è e cosa farà sul palco dell’Ariston

Sanremo Drusilla
La performer all’Ariston (Getty Images)

Dopo il successo del comico su un tema così delicato e – sotto certi aspetti – complesso, è il momento della Foer che porterà teatralità e ironia in un’altra veste. Non è solo un modo edulcorato per dire che Amadeus sfonda il tabù della conduzione “en travestì”, ma è la certezza che Drusilla spariglierà le carte portando quello che solitamente troviamo nei suoi spettacoli: musical e irriverenza. L’alter ego di Gianluca Gori porta sul palco le proprie influenze della cultura latina, che ha scoperto negli anni a Cuba e ha cercato di riproporre qui in Italia nell’arco di diversi contesti.

Sulla partecipazione all’Ariston ha detto: “Rivendico il ruolo di valletta”. Non per sminuire il ruolo della donna, ma proprio volendo dare dignità a tutti coloro che si sentono donne – partendo dal suo punto di vista e interpretazione – e stanno attraversando un percorso transitivo anche con l’aiuto dello spettacolo.

Il cachet della performer: quanto prende per la serata

Per quanto concerne le esibizioni sul palco ha dichiarato: “Con Amadeus ci siamo capiti subito, avrò dei vestitini un po’ così. Abbiamo riso moltissimo su dei siparietti che faremo, lui è sembrato molto divertito. Ringrazio i brand che mi hanno cercata: ho rifiutato qualche grande marchio non per spocchia, ma perchè ritengo che il nostro settore debba aiutare anche un certo tipo di economia a ripartire dal basso”.

LEGGI ANCHE >> Achille Lauro, i vestiti, le moto e la musica: l’artista fra passioni e talento

A proposito di economia, Drusilla Foer per la serata all’Ariston, percepisce un compenso che oscilla fra i 25 e i 30mila euro. Grande attesa, dunque, non solo per quello che farà ma anche per capire come si comporterà dopo le sue predecessori: Ornella Muti è stata piuttosto criticata sul Web, commozione invece per la Cesarini che, però, sul piano della conduzione ha leggermente latitato. Vedremo se Drusilla saprà sbaragliare la concorrenza.

Impostazioni privacy