Ornella Muti, social duri: flop a Sanremo e paragone con Orietta Berti

Ornella Muti è la prima co-conduttrice di Sanremo. I commenti social dopo la serata d’esordio non perdonano, spunta il paragone con la Berti.

Ornella Muti
Ornella Muti a Sanremo (Getty Images)

La scalinata dell’Ariston può essere un’arma a doppio taglio per tutti, da come si scende è possibile capire molte cose: forse se lo sentiva Ornella Muti che quella di ieri all’Ariston non sarebbe stata la sua serata. Una co-conduttrice molto istituzionale, quasi inesistente, completamente in balia degli eventi: “Sono molto emozionata”, ha detto. Una tensione palpabile sul suo volto, a partire appunto dalla discesa della scala: “Posso rifarla”, sottolinea al cospetto di Amadeus che ci scherza sopra. Una battuta frivola per un siparietto affatto sensazionale.

La sua presenza non ha mai fatto breccia nei telespettatori che, malgrado il record di ascolti, non perdonano l’apatia della donna. I commenti social sono molto pesanti, ma non cattivi: una vera e propria bocciatura. Un ruolo, quello di co-conduttrice, che non le si addice. Amadeus ha detto che l’ha voluta sul palco, come tante altre attrici che verranno nel corso della kermesse, per omaggiare un settore che ha sofferto come quello del mondo dello spettacolo.

Leggi anche – Sanremo 2022, Achille Lauro scalzo a petto nudo: social in tilt

Ornella Muti flop a Sanremo: i social non perdonano, critiche degli utenti

Sanremo Ornella Muti
La celebre attrice al Festival (Getty Images)

Il pubblico di Twitter, però, è di diverso avviso: una presenza “superflua”, dicono gli utenti. Gli attribuiscono il 6 politico, voto datole anche dai giornali. La stampa forse ci va leggermente più indulgente, ma il parere cambia davvero di poco. Nemmeno la battaglia in favore della Cannabis legale è servita a smuovere i consensi.

C’è chi azzarda addirittura che, al suo posto, sarebbe stata meglio Orietta Berti che con Rovazzi – sulla nave da crociera, sponsor della kermesse – ha spopolato. Ornella Muti raccoglie le emozioni di una serata da ricordare che, purtroppo per lei, non dimenticheranno neanche i fan. Sempre più convinti che, nel suo caso, il cinema sia meglio della televisione.

Impostazioni privacy