Achille Lauro, i vestiti, le moto e la musica: l’artista fra passioni e talento

Achille Lauro ha diviso la platea di Sanremo con la sua esibizione, ma l’artista ha una fama internazionale grazie alle sue passioni.

Achille Lauro passioni
Le passioni dell’artista (Getty Images)

Achille Lauro è l’outsider di questo 72esimo Festival di Sanremo. Tra i cantanti in gara è quello più eclettico, anche se la canzone non ha convinto molto la sala stampa. I giornalisti hanno storto il naso sul brano proposto che sembra – a detta di alcuni – una “fotocopia di Rolls Royce”.

Giudizi musicali a parte, l’artista ha diviso la platea con la sua performance (la prima della nuova edizione) sul palco dell’Ariston: si è presentato nudo, per la gioia dei fantasanremesi e degli estimatori, munito solo di pantaloni di pelle, e ha fatto una specie di battesimo alla fine dell’esibizione. Critiche e apprezzamenti arrivati a valanga: sicuramente un inizio con il botto, tanto da scomodare anche “L’Osservatore Romano” e qualche leader politico.

LEGGI ANCHE >> Ana Mena “chiama” Mengoni a Sanremo: il motivo

Achille Lauro non solo musica: le passioni del celebre artista

Achille Lauro abiti
Le passioni del celebre artista (Getty Images)

Lauro non è mai stato solo una questione privata. L’artista pubblicamente è una cosa, privatamente è un’altra: si trasforma. Chi lo conosce bene sa che è molto garbato e disponibile, questo è quello che arriva dalle testimonianze di chi lo ha intervistato o ha avuto a che fare con lui per questioni produttive e di lavoro. Una personalità completamente in divenire che fa della riflessione, profondità e irriverenza dei vessilli da ostentare in modo corretto ma originale.

È stato accostato a Renato Zero per la passione e l’esperienza nello scegliere il vestiario: vero e proprio impianto di ogni numero. I costumi accompagnano le esibizioni come parte integrante della performance. Lauro è molto di più di un appassionato: è lo “stilista” di sé stesso. Fa ammattire il Direttore Creativo Piccioli, ma solo per arrivare a esperienze metasensoriali sul palco: non semplici provocazioni. Veri e propri messaggi cifrati attraverso il look.

Leggi anche – Maneskin, Damiano in lacrime per Coraline: il motivo è commovente

L’altra passione di Achille Lauro sono le moto: Triumph, Harley, Ducati. Le ama tutte e gli esperti affermano che ha una scuderia di tutto rispetto. Lauro viene dalla povertà e con il successo si è tolto qualche piccola grande soddisfazione: avere delle moto customizzate è la prima. “Adesso scelgo cosa fare, dove e con chi dormire – ha ribadito – ma non dimentico i tempi quando dormivamo in gruppo dentro una cameretta perchè mia madre non poteva permettersi un affitto all’altezza. Ho sgomitato per arrivare dove sono, ora è cambiato tutto, ma il successo è sempre labile”. Un uomo in sella, ma con la testa sulle spalle.

Impostazioni privacy