Ana Mena “chiama” Mengoni a Sanremo: il motivo

Ana Mena, cantante in gara a Sanremo, intercede per avere Marco Mengoni superospite all’Ariston: il motivo.

Ana Mena Sanremo
Ana Mena sblocca Mengoni a Sanremo (Getty Images)

Ana Mena potrebbe portare Marco Mengoni a Sanremo: sembra uno scenario surreale, invece è possibile. La cantante in gara al Festival con la canzone “Duecentomila ore” ha un conto in sospeso con il celebre cantautore romano. Dobbiamo tornare a qualche mese fa, quando Amadeus ha annunciato gli artisti in gara per comprendere la natura di questo “sodalizio”.

Allora Mengoni era ospite di una nota trasmissione televisiva, dove – alla lettura degli artisti proposti – ammette di non conoscere Ana Mena: precisamente di non conoscere approfonditamente il suo repertorio. La cosa fa scalpore, soprattutto perchè il cantautore aveva ammesso poco prima di sapere chi fossero i partecipanti della 72esima edizione della kermesse.

Ana Mena e Mengoni, cosa c’entra la cantante con la presenza del superospite

Marco Mengoni Sanremo
Il cantautore possibile ospite all’Ariston (Getty Images)

“Non tutti conosco personalmente, ma qualcosa di ognuno so dire”, ha confessato. Vero più o meno per tutti, fino ad Ana Mena. Mengoni, visibilmente in imbarazzo, ha ammesso: “So solo che tutte le sue canzoni cominciano con il suo nome come prima frase. Si sente sempre Ana Mena nell’intro”. Tanto è bastato per far scoppiare il caso: pochi giorni dopo, infatti, la cantante manda un video alla stessa trasmissione in cui fa un vero e proprio appello. “Marco, conosciamoci. Sarei onorata – sottolinea ridendo – di fare qualcosa insieme a te”.

Leggi anche – Achille Lauro, bufera per l’esibizione a Sanremo: denuncia del Codacons

Arriviamo, quindi, ad oggi: la presenza di Marco Mengoni a Sanremo non è né confermata, né smentita. Amadeus ha sottolineato che le trattative con alcuni ospiti sono ancora in corso, per questo vengono annunciate man mano. Di serata in serata, Mengoni non rientra ancora nei papabili. Il suo nome, tuttavia, è stato fatto più volte: potrebbe, quindi, essere l’occasione giusta per chiudere il cerchio. Ana Mena la chiave di tutto, purché non ci vogliano davvero duecentomila ore.

Impostazioni privacy