Silvio Berlusconi dimesso dal San Raffaele: come sta il Cavaliere

Silvio Berlusconi lascia l’Ospedale San Raffaele di Milano. Il leader di Forza Italia è stato ricoverato per “controlli clinici periodici, programmati da tempo e inseriti in un protocollo standard”.

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi dimesso dal San Raffaele: come sta il Cavaliere

Silvio Berlusconi dimesso dal San Raffaele. Il Cavaliere ha lasciato intorno alle 12.30 di questa mattina l’ospedale milanese dove era ricoverato da alcuni giorni per dei controlli. Cappotto scuro, cappello e mascherina protettiva: l’ex Premier non ha rilasciato dichiarazioni, un rapido saluto a fotografi e giornalisti che lo attendevano ed è salito in macchina.

Secondo quanto riportato dalle Agenzie il leader di Forza Italia era ricoverato dallo scorso giovedì (da domenica stando alle fonti ufficiali) per controlli clinici periodici, programmati da tempo inseriti in un protocollo standard, come riferito dal suo medico personale Alberto Zangrillo, poi a causa di una non meglio specificata infezione.

LEGGI ANCHE >> Quirinale, parla Renzi: “Ecco perché Mattarella bis non è una sconfitta”

Silvio Berlusconi dimesso dal San Raffaele: “Il Cavaliere sta bene”

silvio berlusconi
Silvio Berlusconi dimesso dal San Raffaele: “Il Cavaliere sta bene”

“Proprio per la contemporaneità tra la scadenza dei controlli e il delicato momento politico, il Presidente Berlusconi ha deciso di recarsi al San Raffaele solo dopo aver comunicato le sue intenzioni rispetto alla candidatura per la Presidenza della Repubblica, fa sapere Alberto Zangrillo. Per questo motivo contemporaneamente alla notizia del suo ricovero Berlusconi aveva comunicato la rinuncia alla candidatura per la corsa al Quirinale.

LEGGI ANCHE >> Christian Eriksen, ora è ufficiale: gioca e torna in Premier League

Le motivazioni del passo indietro contenute in una nota letta agli altri leader della coalizione in collegamento su Zoom da Licia Ronzulli. Il Cavaliere sta bene – ha precisato la Senatrice – sappiamo tutti che è un leone e tornerà presto a ruggire”, conclude.

Impostazioni privacy