Christian Eriksen, ora è ufficiale: gioca e torna in Premier League

Christian Eriksen di nuovo in campo. L’ex trequartista di Inter e Tottenham ha trovato l’accordo con un club di Premier League. Nelle ultime settimane il danese si è allenato con l’Ajax per recuperare la forma.

eriksen
Christian Eriksen, ora è ufficiale: gioca e torna in Premier League

Ora è ufficiale: Christian Eriksen torna a giocare. Nuova avventura in Premier League per il trequartista danese che proprio nell’ultimo giorno di mercato ha trovato l’accordo con il Brentford fino al termine della stagione. L’ex Inter e Tottenham aveva rescisso il contratto che lo legava ai nerazzurri lo scorso 17 dicembre, a causa del defibrillatore cardiaco sottocutaneo impiantatogli la scorsa estate che gli ha impedito di ottenere l’idoneità sportiva per giocare in Italia.

Il Brentford FC può confermare l’ingaggio del centrocampista della nazionale danese Christian Eriksen, soggetto a nulla osta internazionale. Il 29enne ha firmato il contratto dopo aver completato le visite mediche. Ha firmato fino al termine della stagione 2021/22“, fa sapere il club attraverso i suoi canali ufficiali.

LEGGI ANCHE >> Quirinale, parla Renzi: “Ecco perché Mattarella bis non è una sconfitta”

Eriksen torna in campo dopo l’arresto cardiaco

eriksen
Eriksen torna in campo dopo l’arresto cardiaco

Il mondo del calcio dà il ben tornato a Christian Eriksen. Dopo l’arresto cardiaco avuto nella partita degli Europei tra la sua Danimarca e la Finlandia dello scorso 12 giugno è arrivato il via libera dei medici: i test, analizzati dalla Football Association, hanno dato l’ok al ritorno in campo a livello professionistico, grazie soprattutto al defibrillatore sottocutaneo pronto ad attivarsi in caso di anomalie cardiache. Una novità assoluta per la Premier League.

LEGGI ANCHE >> Maxi truffa ai tempi del Covid, 440 milioni investiti in criptovalute e metalli preziosi

Il Direttore Sportivo del Brentford Phil Giles ha commentato l’accordo trovato con il trequartista danese tranquillizzando i tifosi sulle sue condizioni di salute: “Il processo per il suo acquisto è stato più lungo degli altri. Molte persone avranno domande. Per rispettare il segreto medico di Christian, non entreremo nei dettagli. I fan del Brentford possono stare certi che abbiamo intrapreso una due diligence significativa per garantire che Christian sia nella migliore forma possibile per tornare al calcio competitivo”, conclude.

Impostazioni privacy