Quirinale, reazioni social al voto della Casellati. Centrodestra nella bufera

Le elezioni del Quirinale continuano a vivere di profonda incertezza visto che le coalizioni non concordano su un nome: sui social non manca l’ironia.

Casellati elezioni Quirinale
Quirinale, reazioni social al voto della Casellati. Centrodestra nella bufera

La convergenza di un nome sul nuovo presidente della Repubblica non c’è e questo non fa altro che scatenare l’ironia social. Il tentativo del centrodestra di scegliere la Casellati ha trovato il muro del centrosinistra che ha scelto per la quinta votazione di non presentarsi in Aula.

Non sono mancati a tal proposito i tweet e i post sui vari social network che hanno ovviamente preso in malo modo quanto sta accadendo nel Paese, soprattutto durante un periodo alquanto particolare. La pandemia da Covid-19 è ancora ben presente, da qui la richiesta di risolvere al più presto la diatriba politica.

LEGGI ANCHE >> Quirinale, politologa Grazia Trabalza a Free.it, “Interessi personali davanti a quelli del Paese. Oggi…”

Quirinale, quinta votazione si conclude nell’incertezza più totale: l’ironia social

Salvini elezioni Quirinale
Quirinale, quinta votazione si conclude nell’incertezza più totale: l’ironia social anche per Salvini

L’elezione del presidente della Repubblica è ancora un gioco a scacchi nel quale i politici sembrano proporre le loro pedine, ricevendo un’immediata risposta difensiva da parte dell’avversario. Bocciata la candidatura del presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati è tempo infatti di un nuovo nome, ammesso che entro la chiama delle 17 tutto ciò riesca a raggiugnere la maggioranza assoluta con 505 voti.

LEGGI ANCHE >> Attivista di CasaPound condannato a 11 mesi: voleva ricostituire il partito fascista

Ovviamente i protagonisti della scena politica al centro dei tweet sono Matteo Salvini, Silvio Berlusconi, Enrico Letta e tanti altri. La votazione per il Quirinale è ancora molto incerta, ragion per cui sui social impazzano hashtag e post ironici di ogni genere. La bocciatura di parte del Parlamento per la Casellati apre nuovi scenari anche sul fronte dei cosiddetti “franchi tiratori”.

Impostazioni privacy