Il nome di Maria Casellati proposta per il Quirinale dal centrodestra divide il Parlamento. Se Meloni è favorevole, Renzi è contrario
Il centrodestra guidato da Matteo Salvini punta a mandare al Quirinale Maria Elisabetta Alberti Casellati, ottenendo l’ok dell’intera coalizione per votare l’attuale presidente del Senato alla quinta votazione come Presidente della Repubblica.
LEGGI ANCHE – Arrestata baby gang nel milanese: responsabili di rapine e aggressioni
Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia e i partiti di centro che guardano al centrodestra puntano tutto sulla seconda carica dello Stato. Ma un “no” arriva dal leader di Italia viva Matteo Renzi, che ha ordinato a senatori, deputati e delegati legati al partito a non votare Casellati.
Intanto dall’opposizione del centrodestra al governo arriva l’ok di Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, che vede in Casellati “una candidatura meno politicizzata e più istituzionale. I veti sarebbero incomprensibili”
LEGGI ANCHE – Scamacca, no secco a una big internazionale per restare in Serie A. Dove giocherà l’anno prossimo
Per la Meloni “è il momento che si “verifichino i numeri in aula si ponga fine a questa cosa incomprensibile del non voto e delle schede bianche. Il centrodestra dia una prova di compattezza. L’avessimo fatto prima la situazione sarebbe già sbloccata ma sono contenta si sia arrivati a questa decisione”.
Sorprendente situazione venutasi a creare con la Formula 1 ed è davvero bufera con i…
Il caso botulino continua a far discutere, svelato l'ingrediente killer: è questo l'alimento che è…
Con la firma del decreto attuativo c'è stato ufficialmente il via libera per la concessione…
L'azione dell'anticiclone durerà ancora a lungo in Italia. A Ferragosto farà molto caldo con temperature…
Scatta il conto alla rovescia per dal 1 agosto per le colonnine delle auto elettriche…
Fare il bagno con il 50% di sconto è possibile, ma ci sono soltanto sei…