Scamacca, no secco a una big internazionale per restare in Serie A. Dove giocherà l’anno prossimo

Gianluca Scamacca pensa al futuro: l’attaccante del Sassuolo, corteggiato da una big d’Europa, dice no per restare in Italia. Dove andrà.

Gianluca Scamacca
Gianluca Scamacca resterà in Serie A (Getty Images)

Gianluca Scamacca fa i conti con il futuro. L’attaccante si prepara a vivere il mercato da protagonista: il suo nome è arrivato fino in Germania, il centravanti è maturato molto al Sassuolo crescendo anche in ottica Nazionale. Il Made in Italy è ben visto anche all’estero: merito degli Europei.

Avere un Campione d’Europa in squadra non è da tutti. Lo sa bene il Borussia Dortmund che, per rimpiazzare Haaland, destinato a lasciare il club per emigrare verso altri lidi – Barcellona chiama –, sceglie proprio l’italiano. Il telefono in queste settimane non ha mai smesso di squillare.

Leggi anche – Christian Eriksen si allena con l’Ajax: è pura magia | VIDEO

Scamacca pazzo dell’Inter: rifiutata un’offerta monstre per i nerazzurri

Scamacca
L’attaccante ha scelto la sua prossima squadra (Getty Images)

Il ragazzo, però, ha rispedito le proposte al mittente. Nonostante sul piatto ci fossero 45 milioni di euro. Tesoretto importante che avrebbe permesso al Sassuolo qualche investimento in più, ma Scamacca sceglie di investire su sé stesso. La Germania non fa per lui: vuole restare in Italia, anche per rimanere accanto alla famiglia che verte in situazioni articolate.

Motivi personali a parte, il centravanti ha scelto l’Inter: è lì che vuole andare, dove sa che Simone Inzaghi lo accoglierebbe a braccia aperte. Lo voleva anche la Juventus, ma di fatto dopo l’acquisto Vlahovic la pista è tramontata. Zero concorrenza, dunque, per i nerazzurri. Soprattutto se Scamacca decide di escludere volontariamente il maggior competitor: chiaro segnale all’Inter che, adesso, dovrà solo muoversi per Giugno.

L’accordo di massima già c’è. L’affare con il Sassuolo sarà sui 20 milioni, probabilmente qualcosa in più – vista la cifra che gli avrebbe offerto il Borussia Dortmund – ma comunque non ci sono problemi. Ogni equivoco l’ha chiarito l’attaccante classe ’99 che ha già imparato i fondamentali: “C’è solo l’Inter”, quanto basta per ambientarsi. Intanto a Milano sta per arrivare Caicedo.

Impostazioni privacy