Quirinale, Grillo telefona a Mentana: annuncio in diretta | VIDEO

Quirinale, Grillo entra a gamba tesa nelle consultazioni: il fondatore del Movimento 5 Stelle telefona in diretta a Mentana. L’annuncio.

Mentana maratona
Mentana risponde a Grillo in diretta (Getty Images)

Continuano le consultazioni dopo le votazioni per la corsa al Quirinale. Dopo la terza chiamata ancora un nulla di fatto, si andrà verso un quarto scrutinio. La situazione resta critica, qualche dubbio potrebbe sciogliersi domani. Nel frattempo Mattarella e Crosetto sono i più votati.

Resta in bilico la candidatura di Mario Draghi, i partiti lo vorrebbero ancora a Palazzo Chigi ma la candidatura del Premier incaricato a Presidente della Repubblica non è un’utopia. Resta tutto in gioco, compresa la possibilità di un nome condiviso che ancora non si trova. Tra i partiti c’è grande rispetto, ma altrettanta strategia. Letta chiude alla Casellati. Non è il nome adatto per il Colle secondo i Dem, le distanze vengono prese in maniera netta.

Leggi anche – Quirinale, la Senatrice Liliana Segre ironica: “A una befana come me…”

Quirinale, Grillo chiama Mentana in diretta: annuncio alla maratona elettorale

Enrico Mentana
Il Direttore del Tg La7 riceve una telefonata in diretta (Getty Images)

Rimangono gli altri due nomi proposti dal Centrodestra, ma si fa strada anche la candidatura di Pierferdinando Casini. Nome che potrebbe piacere sia a Sinistra che a Destra, ma al momento nulla si muove più di tanto. I Cinque Stelle prendono tempo, o meglio era così fino al tardo pomeriggio.

Poi Grillo ha preso l’iniziativa: lo ha fatto a modo suo, in maniera innovativa e originale. Il fondatore del Movimento Cinque Stelle ha chiamato Enrico Mentana in diretta. Il giornalista e Direttore del TG La7 è impegnato nella consueta maratona elettorale che si consuma in ogni elezione importante. Anche stavolta l’appuntamento è immancabile.

Per vedere il video in diretta della telefonata – CLICCA QUI

Grillo aggiunge pathos chiamando il giornalista in diretta: “Lo dico immediatamente”, sottolinea Mentana appena conclude la telefonata. Quindi l’annuncio: “Con Giuseppe Conte – ribadisce il fondatore del Movimento – non abbiamo mai parlato di Draghi al Colle”. Parole che cambiano la partita in corso. Gli equilibri sono ancora molto labili e piuttosto frammentati. Decisive le prossime ore per capire da che parte penderà l’ago della bilancia.

Impostazioni privacy