Quirinale, la senatrice Liliana Segre ironica: “A una befana come me…”

Liliana Segre accoglie con il sorriso qualche domande dei cronisti presente davanti a Montecitorio in vista della votazione per il nuovo presidente della Repubblica. La riposta della senatrice a vita strappa più di qualche sorriso.

Segre elezioni Quirinale
Quirinale, la senatrice Liliana Segre ironica: “A una befana come me…”

La senatrice a vita ha partecipato alla seconda votazione per eleggere il nuovo capo del Quirinale e prima di entrare a Montecitorio si è intrattenuta per pochissimo tempo con i giornalisti presenti. Alla domanda se ci sia spazio e se sia il momento dell’elezione di un presidente della Repubblica donna non è tardata ad arrivare la risposta.

LEGGI ANCHE >> Quirinale, tre nomi proposti dal centrodestra: annuncio di Salvini

Questa è una domanda cattiva per una vecchia befana come sono io“, ha dichiarato scherzosamente Liliana Segre. Subito dopo è entrata a Montecitorio per le votazioni che al momento sono al secondo giorno e che si chiudono con una fumata nera sulla scelta della nuova guida al Quirinale. Non c’è l’accordo fra i partiti e così tutto è rinviato al giorno successivo, ma anche a quelli che seguiranno.

Liliana Segre e il voto per la nuova guida al Quirinale

Liliana Segre Quriinale voto
Liliana Segre e il voto per la nuova guida al Quirinale

La senatrice a vita ha votato regolarmente in Aula ed è uscita. Anche al suo rientro è stata fermata dai cronisti e ha risposto sempre con grande ironia. “Sono stanca, ormai ho una certa età“, ha commentato Liliana Segre appena uscita da Montecitorio.

LEGGI ANCHE >> Quirinale, Renzi: “Quinto voto decisivo. Ecco chi ha l’asso in mano…”

Sta di fatto che anche la seconda chiama si è chiusa con un nulla di fatto e quindi mercoledì 26 gennaio 2022 si terrà la terza votazione per eleggere il nuovo presidente della Repubblica. Intanto il centrodestra propone tre nuove figure, il centrosinistra valuta e pensa a possibili controproposte.

Impostazioni privacy