Milano, furto alla Senatrice Cattaneo: fermata l’autrice

Senatrice Cattaneo derubata in metro a Milano: Polizia Locale e Polizia di Stato fermano l’autrice. La donna, con precedenti, aveva ricevuto diverse segnalazioni per reati analoghi.

cattaneo
Milano, furto alla Senatrice Cattaneo: fermata l’autrice

Poco prima delle 14.00 di ieri il Nucleo tutela trasporto pubblico della Polizia di Milano ha individuato e fermato una donna, 37 anni, originaria della Bosnia, ritenuta responsabile del furto aggravato, commesso il 19 gennaio scorso, ai danni della Senatrice a vita Elena Cattaneo. La Polizia Locale e della Polizia di Stato avevano avviato le indagini immediatamente dopo il furto, avvenuto presso la banchina della linea 3 della metropolitana milanese alla fermata Stazione Centrale.

La ladra era riuscita a dileguarsi ma il portafoglio prelevato dallo zaino della Senatrice era stato prontamente ritrovato. Durante il furto la Cattaneo aveva perso l’equilibrio e, cadendo, aveva riportato diverse contusioni.

LEGGI ANCHE >> Strage familiare Licata, uccide quattro persone: due nipoti di 11 e 15 anni. L’uomo si è suicidato

Furto alla Senatrice Cattaneo: autrice con segnalazioni per reati analoghi

cattaneo
Furto alla Senatrice Cattaneo: autrice con segnalazioni per reati analoghi

Subito chiara la dinamica del furto grazie alla testimonianza della diretta interessata confermata dall’acquisizione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza che hanno permesso di identificare una donna già nota alle Forze dell’Ordine. L’autrice, con precedenti e diverse segnalazioni per reati analoghi, è stata fermata ieri, martedì 25 gennaio, da alcuni vigili. Si trovava sulla banchina della stazione Loreto, direzione Abbiategrasso.

LEGGI ANCHE >> Vlahovic-Juve: Firenze tradita. Nardella: “Calpestata passione dei tifosi”

La trentasettenne bosniaca, in stato di gravidanza e senza fissa dimora, aveva come unico documento un biglietto del Flixbus da Roma Tiburtina a Milano Lampugnano. E’ stata deferita all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà per furto aggravato.

Impostazioni privacy