Alluvione in Brasile, peggiora il bilancio dei morti: cosa sta accadendo | VIDEO

La forte ondata di maltempo ha travolto il Brasile con piogge torrenziali e alluvioni che hanno causato 20 vittime. Disagi molto gravi in alcune città del Paese.

Brasile piogge alluvione
Alluvione in Brasile, peggiora il bilancio dei morti: cosa sta accadendo (Immagine Rete)

Il bilancio provvisorio delle inondazioni e delle piogge che hanno colpito il Brasile è di 20 vittime. Disagi in decine di città, particolarmente colpito lo Stato di Bahia che da novembre 2021 sta vivendo un vero incubo. Aumenta il numero degli sfollati che ha raggiunto quota 63mila.

LEGGI ANCHE >> Migliorano le condizioni dell’ex presidente del Palermo Maurizio Zamparini

Le ultime due vittime accertate sono un ragazzo di 21 anni travolto dalla corrente e una 33enne uccisa per una frana. Entrambi i decessi sono stati confermati dal governo mediante un rapporto per fare il punto sulla situazione in atto nel Paese.

Alluvione in Brasile, sale il numero delle vittime e degli sfollati

Alluvione Brasile
Alluvione in Brasile, sale il numero delle vittime e degli sfollati (Immagine Rete)

Nel frattempo il governatore Rui Costa sta controllando ormai da giorni come stia funzionando la macchina dei soccorsi. Il disastro è veramente grave, certamente “il più grande disastro nella storia della Bahia“, ha dichiarato l’esponente politico. La Protezione Civile ha parlato di quasi 63mila sfollati e 358 feriti da quando sono iniziate alluvioni, frane e piogge torrenziali.

LEGGI ANCHE >> British Airways, blocco di ghiaccio frantuma il parabrezza di un aereo. Passeggeri passano le feste in aeroporto

Attualmente sarebbero 116 le città colpite dalle forti piogge, 100 sarebbero in stato di emergenza. I soccorsi non si fermano e continuano ad aiutare le persone che non hanno più un luogo in cui vivere.

Impostazioni privacy