Calenda addio al Consiglio Comunale Roma: i motivi della decisione

Roma, Carlo Calenda lascia il Consiglio Comunale. Lo ha annunciato lo stesso leader di Azione tramite un tweet. “Incompatibile con il ruolo di europarlamentare e leader di partito”.

calenda
Calenda addio al Consiglio Comunale Roma: i motivi della decisione – Immagine Twitter

“Come previsto e dichiarato agli elettori prima del voto, la presenza in Consiglio Comunale è incompatibile con il lavoro di europarlamentare e leader di partito. Rimanere per ragioni simboliche è assurdo. Lascerò spazio a Francesco Carpano che ha coordinato il programma della nostra lista”. Su Twitter Carlo Calenda annuncia le dimissioni dal Consiglio Comunale di Roma.

Il leader di Azione prosegue: “Francesco è un giovane preparatissimo e molto motivato, che non vede l’ora di dedicare il 100% del suo tempo al lavoro in Consiglio e in particolare ai temi dei rifiuti e dei trasporti che segue da quasi due anni. Dunque largo a lui”, conclude.


LEGGI ANCHE >> Covid Usa, allarme a New York. il sindaco Bill De Blasio chiede aiuto al governo federale

Carlo Calenda: “E’ un lavoro a cui devi dedicare il 100% del tempo”

calenda
Carlo Calenda: “E’ un lavoro a cui devi dedicare il 100% del tempo”

Un nuovo passo indietro, spiegato da Calenda anche ai microfoni di Radio Capitale. “Avevo detto che se non fossi stato eletto Sindaco me ne sarei andato dal Consiglio Comunale, per lasciare spazio a questo ragazzo molto in gamba che ha coordinato tutto il programma”, spiega il leader di Azione.

LEGGI ANCHE >> Mattarella ringrazia la politica, chiesta unità: “Momento delicato”

Un lavoro incompatibile con gli impegni da europarlamentare e leader di Partito, tempi ristretti e agenda fittissima: “C’è stata un’alzata di scudi ed io ho provato un po’ a stare in Consiglio Comunale però non riesco a fare un lavoro serio perché non è compatibile con il fare anche l’eurodeputato. Quindi lascerò il posto a Francesco Carpano, un ragazzo che non vede l’ora di fare questo dalla mattina alla sera e mi sembra più serio. C’ho provato ma è tutto organizzato in modo assurdo. Ti avvertono delle riunioni con pochissimo anticipo. È un lavoro che, per farlo, devi dedicargli il 100% del tuo tempo, conclude.

Impostazioni privacy