Lazio, Immobile positivo al COVID-19: le conseguenze per la squadra

Lazio, Immobile positivo al COVID-19. L’attaccante biancoceleste è in isolamento, le conseguenze per la squadra di Sarri.

Lazio, Immobile positivo (Getty Images)
Lazio, Immobile positivo (Getty Images)

Il sospetto c’era, ma ancora nessuna conferma. Le assenze dei giorni scorsi lasciavano pensare a qualcosa di importante, fino alla conferma di questa mattina che spiazza squadra e tifosi. Ciro Immobile è positivo al COVID-19.

Il calciatore della Lazio è in isolamento assieme alla moglie Jessica, da lei avrebbe contratto la malattia: salta Venezia terminando il proprio 2021 calcistico anticipatamente. Le condizioni del bomber comunque sarebbero buone: risulta essere asintomatico, ma i tamponi fatti di recente evidenziano la positività dopo un paio di occasioni in cui risultavano essere negativi.

Leggi anche – Alex Zanardi, l’annuncio della moglie emoziona: “Può tornare…”

Lazio, Ciro Immobile positivo al Coronavirus: le condizioni del giocatore

Il calciatore ha contratto il COVID-19 (Getty Images)
Il calciatore ha contratto il COVID-19 (Getty Images)

Negativo è l’umore della squadra che dovrà fare a meno di uno dei suoi uomini chiave prima della pausa: si era tentato persino in un recupero in extremis, prima che si sapesse del Covid, ma non c’è stato niente da fare. I problemi per il centravanti proseguono sin dalla trasferta con il Genoa.

Appuntamento saltato presumibilmente per gli stessi motivi, anche se fino a qualche giorno fa si parlava di gastroenterite per l’ex Torino. Il resto del gruppo si allena normalmente tenendo fede alle procedure da applicare in casi come questo: unica, magra, consolazione è che Immobile – essendosi messo in isolamento sin da subito – non è venuto a contatto con alcun membro della squadra.

L’attaccante manca da una settimana, i motivi ora sono ben noti. È caduta quella coltre di mistero che attanagliava il giocatore biancoceleste. Nuove grane per Lotito che già deve tenere a bada tensioni interne alla società: un finale d’anno movimentato per la Lazio che spera, nel 2022, di invertire la rotta.

Impostazioni privacy