Tifone Rai, disastro nelle Filippine: 375 morti, oltre 500 feriti. La situazione

E’ un bilancio tragico e senza fine quello tra vittime e feriti del tifone Rai che ha colpito le Filippine: al momento 375 morti, oltre 500 feriti, molti altri sono tutt’ora dispersi. L’annuncio dell’autorità nazionale.

Filippine tifone Rai
Filippine, tifone Rai non si ferma: 208 le vittime. Cosa sta accadendo (Immagine Rete)

Fonti locali parlano ancora di numerosi dispersi, il doloroso bilancio non definitivo si aggiorna in modo tragico: sale a 375 il conto delle vittime, oltre 500 i feriti. Il tifone Rai ha lasciato dietro di se un disastro. Si era abbattuto nel week end appena concluso sulle regioni centrali e anche su quelle meridionali del Paese. Gravissimi i danni causati dal tifone Rai che da giovedì 16 dicembre 2021 ha travolto le Filippine.

Nel frattempo Alberto Bocanegra, capo della società Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa nel Paese, ha dichiarato che si sta affrontando un momento veramente delicato e difficile per la popolazione. “Bisogna ricostruire e rimettere in carreggiata le proprie vite“, ha commentato Bocanegra. Nel frattempo sarebbe stato lanciato un appello per raccogliere 19,3 milioni di euro da destinare come forma di finanziamento per i danni ingenti causati nelle varie cittadine delle Filippine.

LEGGI ANCHE >> Caso Peng Shuai, clamorosa marcia indietro della tennista: “Non ho mai…”

Tifone Rai travolge le Filippine, cosa sta accadendo

Tifone Rai Filippine
Tifone Rai travolge le Filippine, cosa sta accadendo (Immagine Rete)

Le immagini diffuse in Rete mostrano zone completamente allagate e intere zone praticamente dove non esiste più nulla. Case e strutture rase al suolo dalla furia del tifone Rai che ha travolto le Filippine con venti che hanno sfiorai 200 chilometri orari.

LEGGI ANCHE >> Covid Usa, torna l’obbligo vaccino per lavoratori settore privato. Vittoria per il presidente Biden

Il tifone Rai che ha colpito una parte del Paese che si trova in Asia è stato il piano forte tifone del 2021. Nel frattempo 300mila persone risultano sfollate, sforzi ingenti per portare acqua e cibo nei luoghi colpiti dal tifone. Le agenzie umanitarie hanno avvertito che la reale portata dei danni rimane sconosciuta, perché i soccorritori non sono in grado di accedere ad alcune aree colpite dal cataclisma.

Impostazioni privacy