Dybala, problemi con l’agente: perché ancora non firma con la Juventus

Dybala, attesa snervante: la firma sul rinnovo con la Juventus ancora non arriva. C’è accordo su tutto, ma i problemi sarebbero burocratici.

Dybala, problemi agente (Getty Images)
Dybala, problemi agente (Getty Images)

Dybala guarda avanti, ma non troppo. La questione rinnovo è risolta, almeno in parte perchè manca la cosa più importante: firmare. Non bastano (esclusivamente) le strette di mano e i sorrisi, che pure ci sono stati, per sancire un accordo atteso mesi: 8 milioni più 2 di bonus. Queste le cifre per un top player, ma anche i migliori hanno bisogno di formalizzare.

Verba volant, scripta manent: non c’è bisogno di scomodare i latini per capire che così non si può andare avanti. Serve firmare e in fretta, per una situazione che deve risolversi prima di Natale. Non perchè si rischia qualcosa – ripensamenti non ce ne sono, almeno in questo frangente – ma poiché bisogna pensare ad altro.

Leggi anche – Reddito di Cittadinanza, 3 beneficiari su 10 hanno trovato lavoro negli ultimi due anni

Dybala, problemi con l’agente: Antun fa tribolare la Juventus

L'attaccante bianconero ancora non firma (Getty Images)
L’attaccante bianconero ancora non firma (Getty Images)

Questioni che non sempre hanno a che vedere con il campo, a quelle ci pensa Allegri e non è detto che sia una garanzia: i rumors parlano di possibile esonero se i risultati non dovessero arrivare, lui – a scanso di equivoci – ha già mangiato il panettone. L’ironia spesso salva il salvabile, anche in conferenza stampa.

Tutt’altro avviene fuori, dove l’agente di Paulo Dybala deve ancora perfezionarsi e mettere a posto alcune cose con la FIFA: Antun, un amico prima e un procuratore poi, con cui Dybala si sente a proprio agio. La Joya ha scelto lui, dopo la faida con Pierpaolo Triulzi, onde evitare altre amarezze. Così Antun, dopo un breve periodo in cui l’argentino è stato gestito dal fratello, ha avviato l’iter per diventare agente FIFA. Ci vuole un po’ per mettere nero su bianco anche questa questione. In bianconero, invece, è tutto a posto. A parte la firma, con quella, andrà tutto bene.

Impostazioni privacy