Mondiali nuoto vasca corta, Rivolta è strepitoso: nuova medaglia d’oro per l’Italia

Straordinario successo ai mondiali di nuoto in vasca corta che si stanno svolgendo ad Abu Dhabi: a trionfare è Matteo Rivolta che ha vinto la medaglia d’oro nei 100 stile farfalla.

Matteo Rivolta medaglia d'oro
Mondiali nuoto vasca corta, Rivolta è strepitoso: nuova medaglia d’oro per l’Italia

Il 30enne ha trionfato con un tempo di 48”87 superando il secondo Chad Le Clos, al terzo posto si è invece posizionato il russo Andrey Minakov. Matteo Rivolta conquista i 100 farfalla in vasca corta ai mondiali di nuoto di Abu Dhabi. Il medagliere dell’Italia aumenta di giorno in giorno e questo non fa altro che esaltare tutti.

LEGGI ANCHE >> Volley femminile, Mondiale per club: Conegliano vola in finale

L’Italia non si ferma però qui e si aggiudica altre due medaglie di bronzo. La prima arriva con Simona Quadarella negli 800 stile libero, un bel regalo proprio nel giorno del suo compleanno. L’altro successo è con la staffetta 4×50 mista e il quartetto formato da Lorenzo Mora, Nicolò Martinenghi, Elena Di Liddo e Silvia Di Pietro. Al primo posto si trovano gli Stati Uniti, seconda piazza invece per l’Olanda.

Mondiali nuoto vasca corta ad Abu Dhabi e l’Italia che conquista l’oro con Matteo Rivolta

Matteo Rivalta oro 100 farfalla
Mondiali nuoto vasca corta ad Abu Dhabi e l’Italia che conquista un’altra medaglia d’oro

Una prestazione veramente importante per il nuotatore che ha commentato subito il successo conquistato. “Credo di valere meno del tempo che ho fatto ma posso dire di essere soddisfatto“, commenta Rivolta ai microfoni di Rai Sport.

LEGGI ANCHE >> Favola Sofia Goggia, trionfa anche in Val d’Isere: è leader in Coppa del Mondo

Quattro vasche da 25 metri ciascuna ad alta intensità e con la determinazione giusta che serve per vincere queste gare. Battuto il favoritissimo Le Clos che era stato accreditato come il candidato principale per la vittoria della finale nei 100 farlalla in vasca corta.

Impostazioni privacy