Favola Sofia Goggia, trionfa anche in Val d’Isere: è leader in Coppa del Mondo

Sofia Goggia vive un momento magico e conquista una vittoria super in Coppa del Mondo. Momento super per la specialista che in Val d’Isere sfoggia una discesa in grande stile e con forza.

Sofia Goggia
Favola Sofia Goggia, trionfa anche in Val d’Isere: è leader in Coppa del Mondo (Immagine Rete)

Sofia Goggia domina in discesa libera e conquista la settimana vittoria consecutiva nelle gare in cui ha preso parte. “Ci ho messo tutto il mio cuore e un po’ meno tecnica. Ma Oggi è la mia settima consecutiva… che meraviglia“, ha scritto Sofia Goggia su Facebook dopo aver concluso una gara praticamente perfetta. Raggiunto il settimo successo consecutivo nella specialità, una nuova prova da urlo per la campionessa che stacca tutti e si posiziona davanti a Breezy Johnson (240) e Mirjam Puchner (152).

LEGGI ANCHE >> Anche l’NFL si arrende al Covid: la decisione spiazza i tifosi

Nella classifica generale la Goggia è al primo posto con 535 punti, dieci in più rispetto a Mikaela Shriffin che è a 525, molto più distante invece Petra Vlhova (340). Si tratta della quindicesima vittoria in carriera nella Coppa del Mondo che significa raggiungere Isolde Kostner. Per le prove delle azzurre ottava Nadia Delago, nona Elena Cartoni e undicesima Federica Brignone.

Sofia Goggia, il momento è veramente magico

Goggia podio Val d'Isere
Sofia Goggia, il momento è veramente magico (Immagine Rete)

Soltanto la Johnson è riuscita ad avvicinarsi alla Goggia, seppur distante comunque tre decimi rispetto alla prima della classe. La distanza dalla terza in classifica nella gara odierna è invece di quasi un secondo di ritardo rispetto all’atleta austriaca Puchner.

LEGGI ANCHE >> Eriksen saluta l’Inter: l’omaggio del club è commovente

L’undicesimo posto odierno conquistato da Federica Brignone è un buon risultato, soprattutto in vista del Super G, programmato per domenica 19 dicembre 2021, con estrema fiducia e voglia di fare bene e conquistare successi importanti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sofia Goggia (@iamsofiagoggia)

Impostazioni privacy