Anche l’NFL si arrende al Covid: la decisione spiazza i tifosi

La nuova ondata di infezioni da Covid in America tocca anche uno degli sport più seguiti negli Stati Uniti, il campionato di football americano. L’NFL ha infatti deciso di rinviare tre partite del fine settimana a causa di nuovi contagi

L’NFL ha posticipato tre partite a causa di una nuova ondata di infezioni da Covid

Un aumento sostanziale dei casi in tutta la lega“. Cosí l’NFL ha definito la situazione attuale. La partita di sabato tra Las Vegas Raiders e Cleveland Browns è stata spostata a lunedì, mentre l’incontro di domenica tra Washington Football Team e Philadelphia Eagles e la partita Seattle Seahawks contro Los Angeles Rams si giocheranno martedì.

LEGGI ANCHE > Caso Mimmo Lucano, il giudice che ha condannato l’ex sindaco di Riace: “Sua povertà solo apparenza”

Abbiamo apportato queste modifiche al programma sulla base di consigli medici e dopo aver discusso con la NFL Players’ Association poiché questa settimana stiamo assistendo a una nuova forma altamente trasmissibile del virus che ha comportato un aumento sostanziale dei casi in tutta la lega“, ha affermato la NFL in un comunicato.

Le massime leghe sportive americane, NFL e NBA, hanno inasprito i protocolli anti Covid

l’NFL e l’NBA hanno inasprito i protocolli anti Covid

Intato l’NFL  e l’NBA, la massima lega di pallacanestro americano, hanno inasprito i protocolli anti Covid durante il periodo festivo in risposta all’aumento dei contagi tra i giocatori, quasi raddoppiati tra gli atleti della NFL.

LEGGI ANCHE > Droga da Brasile e Marocco e telefoni criptati. Ecco il sistema del capo ultrà del Milan Luca Lucci

L’NBA, dal 26 dicembre all’8 gennaio, aumenterà i test e richiederà l’uso della mascherina per giocatori, allenatori e staff in panchina, come pure negli spogliatoi, nelle sale di allenamento e durante i viaggi. Chi ha ricevuto il booster oltre due settimane fa non dovrà sottoporsi a tamponi.

Impostazioni privacy