Eriksen saluta l’Inter: l’omaggio del club è commovente

Le strade fra Inter ed Eriksen si sono separate viste le misure molto rigide sul tema della salute, ma il club lo ha ringraziato e ha scritto un messaggio veramente da brividi. Adesso il centrocampista potrà sceglier se giocare in Danimarca o in altri Paesi. 

Christian Eriksen
Eriksen saluta l’Inter: l’omaggio del club è commovente

Christian Eriksen è stato salutato dall’Inter sui social con un messaggio veramente colmo di grande affetto e ammirazione. Il giocatore danese, dopo il malore accusato a Euro 2020, è stato salvato dai medici e calciatori in campo, ma per tutta una serie di questioni legate al defibrillatore sottocutaneo non potrà giocare in Italia.

LEGGI ANCHE >> Manolas addio Napoli, accolto all’Olympiacos come un Re | VIDEO

Anche se oggi le strade dell’Inter e di Christian si separano, resterà un legame forte e indissolubile. I momenti più belli, i gol e le vittorie, l’abbraccio dei tifosi fuori da San Siro nel celebrare lo Scudetto: tutto resterà sempre fissato nella storia nerazzurra“, si legge sul sito dell’Inter. Eriksen non gioca dal post-intervento durante il quale è stato inserito un dispositivo che controlla il ritmo cardiaco. Il calciatore potrà comunque giocare in Danimarca o Paesi Bassi.

L’Inter saluta Eriksen, l’omaggio da brividi

Eriksen Inter
L’Inter saluta Eriksen, l’omaggio da brividi è tutto per il calciatore

Di comune accordo con la società, Eriksen ha provveduto a risolvere il contratto, così da poter tornare a giocare dove sarà consentito per chi ha un defibrillatore sottocutaneo. Si chiude qui dopo 60 partite e 8 gol l’esperienza del giocatore danese, protagonista anche dello scudetto targato Antonio Conte.

LEGGI ANCHE >> Manolas addio Napoli, accolto all’Olympiacos come un Re | VIDEO

Proprio per il defibrillatore sotto la pelle, di conseguenza, constatata l’impossibilità di giocare in Italia, si è provveduto alla risoluzione del contratto con il club nerazzurro. La società ha comunque parlato di un “legame indissolubile” con il giocatore, reduce da un periodo non semplice della propria vita.

Impostazioni privacy