Volley femminile, Mondiale per club: Conegliano vola in finale

Successo al Mondiale per club donne con Conegliano che batte in finale il gruppo brasiliano del Minas Tenis Clube. Battute le avversarie, adesso ultimo atto della pallavolo femminile. 

Conegliano finale mondiale club
Volley femminile, Mondiale per club: Conegliano vola in finale (Facebook)

Ottima prestazione di Paola Egonu e delle sue compagne che superano le avversarie con il punteggio di 3-1. Le atlete del coach Santarelli hanno battuto in rimonta le colleghe del Minas Tenis Club con i parziali di 23-25, 26-24, 25-15 e 25-19. Straordinaria la prestazione del gruppo, Egonu in primis con i suoi 28 punti. Adesso c’è attesa per conoscere la sfidante che uscirà dal confronto fra Fenerbahce Istanbul e Vakifbank Istanbul.

LEGGI ANCHE >> Favola Sofia Goggia, trionfa anche in Val d’Isere: è leader in Coppa del Mondo

Successo importante quindi per la Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano che ha battuto le avversarie brasiliane e affronterà l’ultimo atto della competizione del Mondiale per club di volley femminile. Si tratta del terzo successo consecutivo durante la manifestazione in corso, arrivato dopo un primo set di sofferenza. Per fortuna le atlete riescono a cambiare le sorti dell’incontro e portare a casa la gara. Decisivo il supporto delle due centrali Robin De Kruijf e Raphaela Folie, ma adesso è tempo comunque di difendere il titolo iridato conquistato due anni fa. L’ultimo atto della competizione si terrà  domenica 19 dicembre 2021 alle ore 16:30.

Mondiale per club volley femminile, Conegliano stacca il pass per la finale

Conegliano Minas Tenis Club
Mondiale per club volley femminile, Conegliano stacca il pass per la finale (Facebook)

Non resta che attendere l’avversaria delle ragazze allenate dal coach Daniele Santarelli. Adesso la Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano dovrà conoscere se affrontare la squadra di Giovanni Guidetti (Vakifbank) oppure le giallonere del Fenerbahce Istanbul, battute qualche giorno fa durante la fase a gironi.

LEGGI ANCHE >> Anche l’NFL si arrende al Covid: la decisione spiazza i tifosi

L’incontro che chiuderà la competizione si disputerà in Turchia, c’è intanto grande entusiasmo per le campionesse italiane in carica che sognano nuovamente in grande dopo il secondo posto ottenuto nel 2018 in Giappone e perso nella sfida contro la Serbia.

Impostazioni privacy