Covid Usa, record di contagi nello stato di New York

La variante Omicron si sta diffondendo rapidamente negli Stati Uniti creando preoccupazioni e timori nell’amministrazione Biden, nonostante la disponibilità di vaccini. E lo stato di New York nella giornata di venerdì ha riportato il più alto numero di casi Covid-19 in un solo giorno.

Raddoppiate le nuove infezioni da Covid nello stato di New York

Sono 21.027 i nuovi casi da coronavirus registrati nelle scorse 24 ore in tutto lo stato di New York. Prima di questo nuovo record, il precedente primato era di 19.942 casi positivi rilevato lo scorso il 14 gennaio. Nonostante l’aumento dei casi i ricoveri per Covid-19 rimangono relativamente bassi. Venerdì, lo stato ha riportato 3.839 ricoveri, rispetto agli 8.088 segnalati il ​​14 gennaio.

LEGGI ANCHE > Corea del Nord, divieto di ridere per 11 giorni. Lo impone Kim Jong-un

Al suo apice a metà aprile 2020, il tasso di ospedalizzazione di New York per Covid-19 ha quasi raggiunto 19.000 ospedalizzazioni.

Nello stato di New York in una settimana i casi da Covid sono aumentati del 154%

A preoccupare è la variante Omicron che si sta diffondendo con estrema velocità in tutti gli Stati Uniti

I dati di New York relativi ai nuovi casi da Covid-19 hanno registrato un aumento del 154% in meno di una settimana. Le nuove infezioni rilevate ieri sono maggiori una volta e mezzo rispetto a quelle di martedì, quando vennero segnalati 8.266 nuove infezioni.

LEGGI ANCHE > Biella shock, gesto estremo del questore Gianni Triolo: lascia moglie e figli

Non dobbiamo prendere alla leggera l’ondata invernale che stiamo affrontando e dovremmo continuare a incoraggiare tutti quelli che conosciamo a farsi vaccinare, ottenere il booster e indossare le mascherine “, ha detto giovedì il governatore di New York Kathy Hochul in un comunicato stampa.

Impostazioni privacy