Liverpool, muore mamma no vax: “Si consigliava sui social media”

È morta di Covid in soli sette giorni, una mamma no vax di origine africana che abitava a Liverpool. Aveva letto sui social che il vaccino era pericoloso e ha preferito prendere il Covid pur di non farlo. Lascia due figlie.

Liverpool, muore mamma no vax (foto rete)

Non ce l’ha fatta Nuria Daniela Gomez, una mamma di origini africane di 38 anni residente a Liverpool in Inghilterra. È morta per il Covid lasciando due figlie e ignorando le raccomandazioni della sua migliore amica a vaccinarsi.  Era risultata positiva il 2 dicembre, ed è morta dopo appena 7 giorni. Neanche quando era risultata positiva al tampone si era preoccupata dicendo all’amica che “Era tutto tranquillo“.

Tutto questo perché la donna si era informata sui Social Media ed era diventata una no vax convincendosi che il male peggiore non fosse il Covid, ma il vaccino. Da quando ha saputo di essere positiva, la sua amica del cuore non l’ha più vista, ma solo sentita telefonicamente. Il 7 dicembre ha poi  saputo che era stata ricoverata per problemi di respirazione, e il 9 è poi morta. “E’ stato uno shock per me – ha detto l’amica in lacrime – l’ho sentita per tutta la settimana e quando ho ricevuto la chiamata dove mi hanno avvertito che era morta, non potevo crederci“.

Mamma no vax, straziante il racconto della figlia

Mamma no Vax, preferiva il Covid al vaccino

Da quello che era iniziato come un semplice raffreddore, nel giro di poche ore è precipitato – sono state le parole della figlia ventenne – Aveva paura di dormire da sola, ed io avevo messo il materasso nella sua camera. La sentivo respirare male ma lei continuava a dirmi di non preoccuparmi e che stava bene. Poi abbiamo visto che aveva le mani e le labbra viola, e i suoi occhi erano enormi. Abbiamo chiamato subito l’ambulanza che ha provato a rianimarla”.

LEGGI ANCHE >> Massimo Ferrero nuovi guai: ecco cosa avrebbe fatto

La donna lascia un vuoto incolmabile nella vita delle figlie che la ricordano come una mamma laborioso che le ha cresciute da sole. Era arrivata a Londra a 17 anni dall’Angola insieme alla sua amica Neto, che è ancora sotto shock. “Ho tentato in tutti i modi di convincerla a vaccinarsi ma lei ha sempre creduto a quello che leggeva sui social, e mai a me“. Ha detto sconsolata.

Impostazioni privacy