Hong Kong, 13 feriti e oltre un migliaio di persone evacuate dal World Trade Center

Incendio al World Trade Center di Hong Kong. Al momento ancora da chiarire le cause del rogo. Vigili del Fuoco al lavoro. 13 persone sono rimaste ferite, oltre 1.200 quelle evacuate.

hong kong
Hong Kong, 13 feriti e oltre un migliaio di persone evacuate dal World Trade Center – Immagine Twitter

13 persone sono rimaste ferite oltre 1.200 evacuate dopo che un vasto incendio è scoppiato all’interno del World Trade Center di Hong Kong. Una colonna di fumo si è alzata sopra il grattacielo nel distretto di Causeway Bay verso mezzogiorno, immediatamente in azione i Vigili del Fuoco impegnati a spegnere le fiamme e a portare in salvo le persone che si trovano ai piani più bassi.

La causa dell’incendio è ancora poco chiara. Il South China Morning Post riferisce di un guasto in una stanza dei quadri elettrici. Diverse aree dell’edificio erano in fase di ristrutturazione, i piani più bassi erano circondati da impalcature.

LEGGI ANCHE >> DIRETTA Covid, notizie in tempo reale oggi 15 dicembre. Mario Draghi: “Protetti quando i vaccini avranno raggiunto tutti”

Hong Kong, incendio World Trade Center: gli aggiornamenti

hong kong
Hong Kong, incendio World Trade Center: gli aggiornamenti – Immagine Twitter

Un incendio scoppiato in uno dei distretti più trafficati, nell’ora di punta. Almeno 13 persone sono state portate in ospedale, diverse di queste intossicate dall’inalazione di fumo. Stando agli ultimi aggiornamenti tutte le persone rimaste intrappolate sono state salvate e i feriti sono stati inviati a tre ospedali.

LEGGI ANCHE >> Cartabianca, Andrea Scanzi attacca Contri: lo show tv è servito

Le fiamme si sono diffuse per i 38 piani dell’edificio su Gloucester Road, Causeway Bay, le Autorità locali riferiscono di un incendio quasi completamente domato. Il bilancio rimane provvisorio, ma al momento non risultano esserci vittime.

Impostazioni privacy