Gran Premio Abu Dhabi, Hamilton infuriato: l’audio diffuso dalla Bbc

Lewis Hamilton esce sconfitto dall’ultimo gran premio di Abu Dhabi e vede sfumare davanti agli occhi il titolo di campione del mondo. Il pilota della Mercedes ha avuto un duro sfogo alla radio, parlando di gara “manipolata”.

Hamilton Gran Premio Abu Dhabi
Gran Premio Abu Dhabi, Hamilton infuriato: l’audio diffuso dalla Bbc

Il campionato mondiale di Formula 1 è stato ricco di colpi di scena, specialmente l’ultimo gran premio di Abu Dhabi che ha consegnato il titolo a Max Verstappen. Nel frattempo, però, sarebbero emerse delle novità con presunte dichiarazioni di Lewis Hamilton. Il pilota avrebbe perso l’ottavo titolo in carriera, sfogando tutta la sua rabbia con attacchi molti pesanti, così come riportato dalla Bbc.

LEGGI ANCHE >> Yannick Agnel, l’ex nuotatore confessa gli abusi: la sua dichiarazione

Grande festa invece per il pilota, vincitore del suo primo titolo mondiale, con tanto di festa a bordo di uno yatch non distante dalla pista di Yas Marina. Nel frattempo il quotidiano avrebbe pubblicato una traccia audio con un dialogo fra Lewis Hamilton e il box durante il quale sarebbero partite pesanti accuse su presunte manipolazioni della gara.

Lewis Hamilton e le accuse in diretta radio dopo il Gp di Abu Dhabi

Abu Dhabi Hamilton Verstappen
Lewis Hamilton e le accuse in diretta radio dopo il Gp di Abu Dhabi

Successivamente, però, il campione del mondo si è invece congratulato con il rivale in pista, mostrando un grande gesto di fairplay. I complimenti per Verstappen sarebbero seguiti anche dal ringraziamento, rivolto alla Mecerdes, per “il lavoro svolto in un anno così difficile” a causa della pandemia e degli effetti economici collaterali.

LEGGI ANCHE >> Manchester United, chiuso il centro sportivo: timori per Ronaldo e compagni

Nel frattempo la Mercedes potrebbe presentare ricorso per la gestione della gara, così come per la scelta della safety car in un momento cardine del gran premio di Abu Dhabi. Il team avrebbe presentato due proteste formali, entrambe respinte dai commissari di gara. Intanto fino alle ore 19 giovedì 16 dicembre 2021 sarà possibile presentare un nuovo ricorso nei confronti del direttore di gara Michael Masi.

Impostazioni privacy