Yannick Agnel, l’ex nuotatore confessa gli abusi: la sua dichiarazione

L’ex campione Yannick Agnel avrebbe confessato i presunti abusi ai danni di una minorenne. Nuovi guai per l’ex nuotatore francese dopo la denuncia della scorsa estate.

Yannick Agnel
Yannick Agnel, l’ex nuotatore confessa gli abusi: la sua dichiarazione

Yannick Agnel è l’ex olimpionico di nuovo francese che sarebbe finito sotto inchiesta con l’accusa di stupro e violenza sessuale ai danni di una minorenne. L’uomo avrebbe confessato i fatti contestati, così come riportato da Edwige Roux-Morizot, procuratrice della Repubblica di Mulhouse. Gravissime quindi le accuse a carico dell’ex nuotatore che avrebbe comunque spiegato la propria versione dei fatti agli inquirenti.

LEGGI ANCHE >> Covid mondo, variante Omicron: prime dose ai bambini dai 5 agli 11 anni, nelle basi militari USA

L’uomo ha dichiarato che non avrebbe avuto la sensazione che nel rapporto “vi fosse alcuna costrizione“. Intanto la procuratrice avrebbe spiegato che “se i fatti si configurano come violenza sessuale o stupro, è perché esiste una importante diffidenza di età fra la vittima e il nuotatore“. All’epoca della presunta violenza, la giovane Naome Horter, figlia dell’allenatore Lionel, aveva 13 anni mentre lui nel 2016 ne aveva 24.

Yannick Agnel e le novità sul caso di presunta violenza sessuale

Yannick Agnel
Yannick Agnel e le novità sul caso di presunta violenza sessuale

I fatti risalirebbero al 2016, anno nel quale Agnel fu tolto dal Mulhouse Olympic Natation dove allenava giovani nuotatori, fra cui anche la sua presunta vittima. A carico del nuotatore vincitore dei tre mondiali, tre europei e due ori olimpici vi sarebbero gravissime accuse, a distanza di tempo l’uomo avrebbe confessato. Yannick Agnel è stato di recente arrestato dopo la denuncia depositata durante la scorsa estate.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato, inchiesta su presunti reati fiscali: indagati gli agenti Ramadani e Chiodi

Naome Horter è stata ascoltata dagli inquirenti per aver un quadro completo di quanto sarebbe presumibilmente accaduto. La parabola discendente dell’ex campione olimpico iniziò comunque già nel 2015 per una pleurite, poi l’addio alle gare. Dopo la fine dell’attività sportiva a livello professionistico, decise di lanciarsi come commentatore tv.

Impostazioni privacy