Manchester United, chiuso il centro sportivo: timori per Ronaldo e compagni

Il centro sportivo del Manchester United è stato chiuso a scopo precauzionale a causa delle positività al Covid di alcuni elementi. La società non ha diffuso dettagli su chi siano i positivi al virus tra i Red Devils

Manchester United Covid
Manchester United, chiuso il centro sportivo: timori per Ronaldo e compagni

Il Manchester United ha scelto di chiudere il centro sportivo a causa di alcune positività al Covid riscontrate fra giocatori e personale della società. I test effettuati nella giornata di domenica 12 dicembre 2021 hanno riscontrato il contagio fra i giocatori della prima squadra e altri dipendenti del club. “È stata presa la decisione di chiudere le operazioni della prima squadra al Carrington Training Complex per 24 ore, per ridurre al minimo il rischio di qualsiasi ulteriore infezione“, si legge nella nota diffusa dalla società inglese.

LEGGI ANCHE >> Sorteggi Champions League, la gaffe costa cara: le conseguenze per la UEFA

Nel frattempo la società attraverso una nota diffusa sui suoi canali ha spiegato che le persone positive sono isolate, così come previsto dai protocolli sanitari della Premier League. Annullata la seduta di allenamento odierna per garantire i necessari controlli al fine di evitare focolaio più ampio. Nel frattempo il club sarebbe in contatto con i vertici del calcio inglese per capire se sia sicuro giocare la gara contro il Brentford in programma martedì 14 dicembre 2021. Valutazioni in corso “sia per un’infezione da Covid che per la preparazione dei giocatori in prospettiva. Il viaggio del team e del personale a Londra sarà rinviato in attesa del risultato di tale discussione“, recita una nota del club.

Centro sportivo Manchester United chiuso per focolaio Covid: la situazione

Cristiano Ronaldo Covid Manchester United
Manchester United, chiuso il centro sportivo: timori per Ronaldo e compagni

La formazione allenata dal nuovo tecnico Ralf Rangnick avrebbe quindi chiesto il rinvio del match contro il Brentford in programma martedì 14 dicembre 2021 in notturna. La richiesta verterebbe proprio su quanto sta accadendo in queste ore concitate in casa Red Devils.

LEGGI ANCHE >> Champions League, i sorteggi: le avversarie di Juventus e Inter

Adesso in casa Manchester United resta da comprendere quante persone abbiano realmente contratto il virus, da qui l’ipotesi a breve di un nuovo giro di tamponi. Ecco la nota con cui la società ha diffuso la notizia.

Impostazioni privacy