Champions League, i sorteggi: le avversarie di Juventus e Inter

Champions League, dopo il caos del primo sorteggio ecco l tabellone degli ottavi della competizione. La nuova fase del torneo vede coinvolte le italiane Juventus e Inter Ecco le avversarie.

Champions League
Champions League, i sorteggi: le avversarie di Juventus e Inter

Dopo il caos della prima tornata di sorteggi, a Nyon sono stati formati i nuovi accoppiamenti della prossima fase della Uefa Champions League. Gli ottavi di finale si giocheranno il 15-16 febbraio (andata) e il 22-23 febbraio (ritorno).

In corsa per l’Italia sono rimaste la Juventus, vincitrice del suo girone davanti al Chelsea, e l’Inter, arrivata subito dietro al Real Madrid nel suo raggruppamento. Milan eliminato da tutte le competizioni, Atalanta ripescata in Europa League dove affronterà nei sedicesimi di finale i greci dell’Olympiacos.

LEGGI ANCHE >> Europa League, i sorteggi: le avversarie di Napoli, Lazio e Atalanta

Champions League, il sorteggio

Champions League
Champions League, il sorteggio

Nel primo sorteggio la Juventus aveva incrociato i portoghesi dello Sporting Lisbona, mentre l’Inter gli olandesi dell’Ajax. La squadra di Massimiliano Allegri aveva come possibili avversari Psg, Atletico Madrid, Salisburgo, Sporting Lisbona e Benfica. Per l’Inter l’Ajax era una delle opzioni migliori, in un’urna che conteneva oltre ai “lancieri” anche Manchester City, Manchester United, Bayern Monaco, Liverpool e Lille.

I sorteggi di Juventus e Inter:

Salisburgo-Bayern Monaco

Sporting Lisbona – Manchester City

Villareal – Juventus

Liverpool – Inter

Lille – Chelsea

Psg – Real Madrid

Benfica – Ajax

Atletico Madrid – Manchester United

Impostazioni privacy