Yannick Agnel, gravissime accuse per l’olimpionico: cosa è successo

Yannick Agnel è stato arrestato con l’accusa di violenza ai danni di una persona minorenne. L’ex nuotatore è stato campione olimpico ai Giochi di Londra: gravissime le accuse a suo carico.

Yannick Agnel accuse
L’ex olimpionico Yannick Agnel è accusato di violenza ai danni di una persona minorenne (Instagram)

Agnel è due volte campione olimpico di nuoto ai Giochi di Londra ed è stato arrestato per un presunto stupro ai danni di minore. La decisione sarebbe arrivata dopo un’indagine degli inquirenti, così come riportato da CNews. Gli investigatori avrebbero quindi arrestato Yannick Agnel nella sua casa di Parigi poco dopo l’ora di pranzo di giovedì 9 dicembre 2021.

LEGGI ANCHE >> Tour de France, sanzionata la donna che provocò la caduta di 50 ciclisti. Cosa è successo

Stando alle accuse, la presunta vittima avrebbe sporto denunciata in estate, ma i fatti risalirebbero al 2016. Il pubblico ministero Edwige Roux-Morizot ha commentato che l’uomo sarebbe stato “fermato a Parigi e trasferito in stato di arresto a Mulhouse“, si legge sulla CNews. Il presunto episodio sarebbe accaduto nel 2016, periodo in cui lo stesso Agnel fu tolto dal club di cui faceva parte.

Yannick Agnel e le gravissime accuse a suo carico

Yannick Agnel accuse violenza
Un minorenne ha denunciato Yannick Agnel, ex campione olimpico (Immagine Rete)

L’inchiesta verterebbe infatti su presunte “violenze e abusi sessuali su un minore di 15 anni“, si legge sull’Ansa. Il 29enne dopo aver terminato la carriera da atleta ha scelto di cambiare mestiere, dedicandosi al ruolo di opinionista sportivo, nonché vestendo i panni di direttore di un club di e-Sport.

LEGGI ANCHE >> Napoli, si rivede Osimhen: i progressi dell’attaccante lasciano ben sperare | VIDEO

Tutto sarebbe nato dalla denuncia di un giovane nuotatore che si è allenato con Agnel fra il 2014 e il 2016, così come riportato da L’Equipe. Nella sua carriera ha ottenuto due medaglie d’oro ai Giochi di Londra nel 2012 (200 stile libero e 4×100 stile libero) e un titolo nel 2013 dopo il ritiro del 2016.

Impostazioni privacy