Calciomercato Napoli, bomba dalla Premier: assalto Tottenham a un big

Il Napoli potrebbe perdere un calciatore simbolo come Lorenzo Insigne che sarebbe ricercato dal Tottenham guidato da Antonio Conte. Gli Spurs tentano il tutto per tutto già a gennaio. 

Antonio Conte Tottenham
Calciomercato Napoli, bomba dalla Premier: assalto Tottenham a un big

In casa Napoli c’è grande tensione visto che Lorenzo Insigne potrebbe lasciare il club partenopeo per approdare altrove. Il capitano della formazione italiana avrebbe nuovi estimatori fuori dall’Italia, così come riportato da Sport Witness. Il tecnico del Tottenham Antonio Conte vorrebbe infatti portare in Premier League il calciatore che nel campionato in corso ha segnato cinque gol e totalizzato 18 presenze. Fra le parti ci sarebbe già stato un colloquio durante la scorsa estate, adesso tutto potrebbe però cambiare.

LEGGI ANCHE >> Gran Premio Abu Dhabi, Hamilton infuriato: l’audio diffuso dalla Bbc

L’idea del club sarebbe quella di salvare la stagione, sfruttando la sessione di mercato invernale, ma per farlo gli Spurs vorrebbero Insigne in pianta stabile sotto la guida di mister Conte. Proprio il tecnico salentino sarebbe a caccia di un attaccante che possa fornire il supporto necessario a Harry Kane. Nel caso specifico, infatti, l’ex Inter e Juve ha sfruttato Steven Bergwijn come sostituto dell’attaccante inglese, ma il calciatore non ha offerto le garanzie tanto richieste.

Tottenham e lo squillo del nuovo attaccante, perché piace Insigne del Napoli

 Insigne Napoli
Tottenham e lo squillo del nuovo attaccante, perché piace Insigne del Napoli

La decisione di puntare su Insigne sarebbe molto precisa e arriva in un momento delicato. Il Tottenham è già lontano dalla lotta per il titolo di campione in Premier League, ma la qualificazione in Champions League non sarebbe così lontana, anzi.

LEGGI ANCHE >> Sorteggi Champions League, la gaffe costa cara: le conseguenze per la UEFA

Proprio per questo, sfruttando anche il grande temperamento del capitano del Napoli, Conte vorrebbe portare in Inghilterra il calciatore italiano già nelle prossime settimane. Adesso non resta che attendere cosa vorrà fare il giocatore che ha un contratto con i partenopei fino al 30 giugno 2022.

Impostazioni privacy