Disney, chi è Susan Arnold: la prima presidente donna in quasi 100 anni

Prima volta per una donna alla guida della Walt Disney, in quasi cento anni di storia. Si tratta di Susan Arnold, in passato in aziende come Procter&Gamble e McDonald’s. 

Susan Arnold
Disney, chi è Susan Arnold la prima presidente donna in quasi 100 anni

Sarà la prima presidentessa del CdA della Walt Disney in quasi 100 anni di storia. Il suo nome è Susan Arnold, 67 anni. Dal primo gennaio prenderà il posto di Bob Iger, l’ex amministratore delegato. Una scelta che la vedrà protagonista del futuro della storica company americana insieme all’attuale amministratore delegato, Bob Chapek.

Arnold è stata al servizio di aziende importanti come Carlyle, Procter&Gamble e McDonald’s. E’ nel board dell’azienda da 14 anni. Non sarà facile per lei raccogliere l’eredità di Iger, presidente dell’azienda dal 2000 e amministratore delegato della stessa dal 2005 al 2020. Il predecessore di Arnold è stato responsabile del boom della Disney in termini di acquisizioni negli ultimi anni, con l’acquisto di brand come Pixar nel 2006, Marvel nel 2009, Lucasfilm nel 2012 e 21st Century Fox nel 2019.

LEGGI ANCHE >> Italiano ucciso a New York. Accoltellato poco distante dalla Columbia University

Susan Arnold alla guida di Disney: le sfide da affrontare

Susan Arnold
Susan Arnold alla guida di Disney: le sfide da affrontare

Nel 2008, Arnold è stata inserita al settimo posto nella lista delle ’50 donne più potenti nel mondo degli affari’, stilata annualmente dalla rivista Fortune. Nel 2004 e nel 2005 è stata inserita nella lista delle ’50 donne da tenere d’occhio’ del Wall Street Journal. Arnold è stata inoltre membro per diversi anni nel comitato esecutivo di Catalyst, un’organizzazione senza scopo di lucro che lavora per il progresso delle donne nel mondo degli affari.

LEGGI ANCHE >> Covid Mondo, variante Omicron: in Inghilterra diventerà presto la variante predominante

Per Arnold saranno molte, e difficili, le sfide affrontare. In particolare, l’impatto della pandemia e di possibili nuove ondate del contagio sui parchi divertimento della società.  La loro chiusura nei periodi più duri del Covid non è stata compensata infatti in termini di ricavi dal lancio del canale Disney+. Questa ha avuto un buon risultato iniziale prima di cedere molti in termini di nuovi abbonati.

Impostazioni privacy