Covid Campania, tre positivi nella scuola del figlio del paziente zero: accertamenti in corso

3 contagi Covid in Campania, verosimilmente legati al primo caso di variante Omicron accertato in Italia. Si tratta di un docente e di due compagni di classe del figlio del manager casertano trovato positivo alla variante sudafricana.

covid
Covid Campania, tre positivi nella scuola del figlio del paziente zero: accertamenti in corso

A Caserta sono stati rilevati 3 contagi nella classe di uno dei figli del ‘paziente zero’. Il dipendente Eni, che lavora in Mozambico, trovato positivo alla variante Omicron, proveniente dal Sudafrica. Si tratta di un docente e due compagni di classe del ragazzo.

Gli accertamenti sono ancora in corso. I risultati dello screening disposto sui soggetti hanno confermato la positività al virus, ora bisognerà di procedere al sequenziamento per verificare se si tratti effettivamente della variante Omicron.

LEGGI ANCHE >> Covid Mondo, variante Omicron: le notizie di oggi 30 novembre 2021

Covid Campania, 4 casi di variante Omicron a Caserta

covid
4 casi di variante sudafricana a Caserta

Attualmente sono 4 i casi di variante Omicron rilevati in Italia, tutti a Caserta e tutti legati al manager dell’Eni ritornato dal Mozambico. Si tratta dei componenti del suo nucleo familiare, per cui era scattato l’isolamento immediatamente dopo la positività al tampone.

LEGGI ANCHE >> Omicron, primo caso in Italia. Cittadino campano in ritorno dal Mozambico

Intanto le classi dei figli del paziente zero sono in isolamento, fino al 3 dicembre seguiranno la didattica a distanza. Subito dopo l’accertamento della positività dei due ragazzi docenti e compagni di classe sono stati sottoposti a una doppia serie di tamponi, risultati tutti negativi. Domenica scorsa la terza serie di test, con cui sono stati rilevati i tre nuovi contagi.

Impostazioni privacy