Fedez e Chiara Ferragni in terapia di coppia: il motivo della scelta

Fedez e Chiara Ferragni in terapia di coppia: la confessione del cantante in diretta tv per un motivo ben preciso. Fan interdetti.

Fedez e Chiara Ferragni in terapia di coppia (Getty Images)
Fedez e Chiara Ferragni in terapia di coppia (Getty Images)

Fedez, “Disumano” ma non troppo. Il cantautore di Rozzano, ospite da Fazio nello studio di Che Tempo Che Fa, ha raccontato il suo percorso creativo in merito alla realizzazione del nuovo album. Non solo, ha anche parlato di un progetto – di cui si sapeva da tempo, ma non in maniera approfondita – che vedrà la luce il 9 Dicembre.

Si tratta del documentario su Amazon Prime Video “The Ferragnez”: un’opera che strizza l’occhio alla fiction, ma è vita reale. La loro, quella di Federico Lucia e Chiara Ferragni, con prole al seguito. Tutto sotto i riflettori. La novità, per due che registrano praticamente la loro vita ogni giorno, è quella di mostrare sfumature (poche) che ancora non si conoscono. L’artista, ospite di Raitre, ha parlato dell’importanza della psicanalisi. Lo stesso Fedez va da uno psicologo da tre anni, almeno una volta alla settimana.

Leggi anche – Omicron, l’infettivologo Vella a Free.it: “Presto 400 mila vaccini al giorno. Anticipare a 4 mesi la terza dose”

Fedez e Chiara Ferragni in terapia di coppia: la confessione in diretta tv

La scelta dei Ferragnez anima il dibattito (Getty Images)
La scelta dei Ferragnez anima il dibattito (Getty Images)

“Un’esperienza che consiglio a tutti”, sottolinea. Non è solo un modo per strizzare l’occhio alla Giornata Mondiale della Salute Mentale passata da poco, ma piuttosto un espediente per sensibilizzare i fan sul tema e l’importanza che richiede. Anche l’ammissione di andare in terapia di coppia con Chiara, dapprima lascia interdetti poi serve a comprendere quanto la vita di ciascuno sia complicata e densa: farsi aiutare non è un problema.

Se nel Regno Unito ci sono arrivati prima a capirlo, lì le star vanno in psicanalisi abitualmente per evitare ripercussioni emotive, ammissione anche da parte della Royal Family – il Principe Harry aveva problemi legati all’elaborazione del lutto della madre, la Principessa Diana Spencer –, in Italia ci stiamo adeguando anche grazie a testimonianze come quella di Federico Lucia. Insieme a Chiara Ferragni conta più di 40 milioni di follower, un seguito piuttosto importante per poter affrontare certi temi. Ancora e troppo spesso tabù.

Impostazioni privacy