Letta va da Draghi e critica l’atteggiamento di Italia Viva: cosa è accaduto

Il segretario del Pd Enrico Letta ha commentato quanto accaduto al Senato per colpa di Italia Viva: le sue parole sono un chiaro messaggio.

Enrico Letta attacca Italia Viva
Letta parla con Draghi e critica l’atteggiamento di Italia Viva al Senato

In casa Partito democratico è tempo di riflessioni e di commenti visto che di recente Italia Viva ha votato insieme al centrodestra al Senato sul decreto capienze. La maggioranza è andata infatti sotto proprio per la votazione contraria del partito guidato da Matteo Renzi. A tal proposito anche Enrico Letta ha spiegato le proprie idee anche durante la presentazione del libro di Stefano Bonaccini che si è tenuta al Tempio di Adriano.

LEGGI ANCHE >> Calenda a La7, no secco a Renzi: “Perché non farò politica con lui”

Ho riferito dello strappo della scorsa settimana e mi sono sentito di considerare quella vicenda inaccettabile. Abbiamo parlato di questo e molto altro. Dobbiamo arrivare a una legge di bilancio, nei tempi giusti“, ha commentato Letta. L’episodio accaduto al Senato non è per nulla piaciuto a Letta che lo ha evidenziato anche al presidente Mario Draghi durante un colloquio.

Letta boccia l’atteggiamento di Renzi e di Italia Viva

Letta critica Italia Viva e Renzi
Letta e l’atteggiamento di Italia Viva che non piace al Pd

Nel frattempo in Italia è stato approvato dopo il Consiglio dei ministri il Super Green Pass che introduce nuove misure per frenare l’avanzata dei contagi da Covid. In questo caso lo stesso Letta si è detto favorevole alle scelte della maggioranza per evitare di finire come la Germania che conta oltre 75mila casi.

LEGGI ANCHE >> Super Green Pass Covid approvato, si parte dal 6 dicembre: tutto quello che c’è da sapere

Letta sposa quindi le idee del governo, soprattutto in vista del periodo di Natale che dovrebbe portare un maggiore afflusso o comunque circolazione di persone. “Sosteniamo queste iniziative, la situazione va monitorata passo passo perché si possa continuare ad essere liberi tenendo aperte le attività economiche“, ha concluso il segretario del Pd.

Impostazioni privacy