Giorno del Ringraziamento, torna il pubblico: attesi più di 3 milioni di persone a NYC

Dopo l’edizione senza pubblico dello scorso anno, causa pandemia, i newyorchesi oggi potranno nuovamente partecipare ad una delle parate più amate, quella del Thanksgiving.

Ritorna il pubblico a New York per la parata del giorno del Ringraziamento. L’anno scorso la sfilata andò in scena senza spettatori causa covid

Come da trazione per il giorno del ringraziamento le strade di Manhattan vengono attraversate da ballerini e palloni aerostatici. A sfilare, quest’oggi, saranno 8.000 persone accolte da milioni di persone che assisteranno ai bordi delle strade.

LEGGI ANCHE > Juventus, 25 Daspo per ultras bianconeri: cosa è successo il 2 novembre

Saranno 28 i carri allegorici che viaggeranno da nord a sud di Manhattan, raggiungendo la trentaquattresima strada dove si concluderà il percorso: un tragitto lungo quasi 5 chilometri. I primi carri partiranno alle 9:00 locali, le 15 in Italia . La parata, sponsorizzata dai grandi magazzini Macy’s, è arrivata alla sua novantacinquesima edizione.

Previste restrizioni covid per i partecipanti: tutti vaccinati

La sfilata, come da tradizione ogni anno, è organizzata dai grandi magazzini Macy’s

Tutti i partecipanti alla sfilata dovranno essere completamente vaccinati. Quest’anno saranno assenti circa 200 bambini di età inferiore ai 12 anni, che ogni edizione sfilano assieme sui carri. Un assenza che, con ogni probabilità, influirà sull’atmosfera della manifestazione. Per gli spettatori non sono previste restrizioni covid.

LEGGI ANCHE > Super Green Pass, il messaggio di Draghi: “Prudenza per evitare rischi”

La polizia si aspetta comunque un ampia partecipazione di pubblico con circa 3,5 milioni di persone previste lungo il percorso. “Sebbene sia già uno dei più grandi eventi dell’anno a New York City, si prevede che la parata attiri un pubblico più ampio, poiché l’anno scorso la pandemia di COVID-19 ha impedito agli spettatori di partecipare di persona“. Ha affermato la polizia della Grande Mela.

Impostazioni privacy