Super Green Pass, il messaggio di Draghi: “Prudenza per evitare rischi”

Mario Draghi ha annunciato in conferenza stampa i nuovi provvedimenti con il Super Green Pass: le parole del presidente del Consiglio.

Mario Draghi Super Green Pass
Super Green pass e nuovi provvedimenti annunciati da Draghi (LaPresse)

Dopo l’approvazione annunciata dal Consiglio dei ministri, in merito al Super Green pass, il presidente Draghi ha indetto una conferenza stampa per spiegare quanto deciso dalla politica nazionale. “La nostra situazione è in lieve ma costante peggioramento. Vogliamo prevenire per preservare: vogliamo essere molto prudenti per evitare rischi e per riuscire a conservare quello che gli italiani si sono conquistati“, ha dichiarato il premier Draghi ai giornalisti.

LEGGI ANCHE >> Super Green Pass Covid approvato, si parte dal 6 dicembre: tutto quello che c’è da sapere

La situazione pandemica in Italia è per Draghi assolutamente sotto controllo, almeno per il momento, ma è importante proseguire con la campagna vaccinale per evitare aumento di casi. Nel frattempo il premier ha voluto ringraziare tutte le persone che hanno aderito alla vaccinazione, così come coloro i quali si recheranno presso i centri per ricevere la dose anti Covid.

Super Green pass, le parole di Mario Draghi

Draghi Super Green pass
Il premier Draghi annuncia importanti novità con il nuovo Green pass

Il governo ha intanto annunciato di anticipare la terza dose di vaccino a cinque mesi dalla seconda somministrazione. Draghi ha al contempo dichiarato che bisogna stare attenti, prendendo come punto di riferimento quanto sta accadendo in altri Paesi. “La copertura vaccinale del ciclo comincia ad affievolirsi in questo periodo“, sottolinea Draghi che ha annunciato le novità sulla possibilità di anticipare il richiamo.

LEGGI ANCHE >> Covid, leader no vax veneto è in terapia intensiva. Contagiato a Medjugorje

Durante il Consiglio dei ministri sono state discusse diverse questioni su green pass, colore delle zone e misure restrittive per i no vax. Intanto l’obiettivo del governo è quello non contrapporre i non vaccinati da chi ha invece aderito alla campagna vaccinale. “Non bisogna sottovalutare né criminalizzare la diversità di vedute e comportamenti, bisogna cercare di convincere“, conclude Draghi.

Impostazioni privacy