Calenda a La7, no secco a Renzi: “Perché non farò politica con lui”

Calenda a La7 risponde a Renzi circa una possibile alleanza con Italia Viva: la risposta del leader di Azione.

Calenda, no a Renzi (Getty Images)
Calenda, no a Renzi (Getty Images)

Ha portato avanti una campagna elettorale da solo e così continuerà ad essere: Carlo Calenda, il leader di Azione, dopo l’impatto positivo nella Capitale, programma il proprio futuro con la certezza di avere dalla propria uno zoccolo duro di elettori: “I voti non si spostano come pacchetti”, aveva detto in occasione del ballottaggio fra Gualtieri e Michetti. Non ha parlato, dunque, di sostenere l’una o l’altra forza politica.

Leggi anche – Obbligo vaccinale, il costituzionalista Vallone a Free.it: “Non ci sono impedimenti. Serve anche in Italia”

Calenda chiude a Renzi: “Mai con lui”

Il leader di Azione chiarisce sull'accordo con Renzi (Getty Images)
Il leader di Azione chiarisce sull’accordo con Renzi (Getty Images)

Calenda si guarda attorno e scruta le prossime mosse degli avversari per poi rispondere a dovere. Le Amministrative sono finite, ma ora comincia un’altra partita: quella della quotidianità che lo porterà fino al prossimo confronto. L’idea di Calenda è quella di coltivare e battersi per quelle promesse fatte in campagna elettorale: farà, quindi, la voce fuori dal coro per supportare la giunta Gualtieri nei provvedimenti che ritiene necessari.

Bloccate sul nascere le voci di un possibile sodalizio con Renzi: il leader di Italia Viva ha strizzato l’occhio ad Azione durante la Leopolda. Lusinghe che Calenda rispedisce immediatamente al mittente: “Non farò mai politica con Renzi – rimarca a La7 – quel modo di fare politica mi fa orrore”. Chiusura netta, Italia Viva incassa il no secco da parte di una forza politica dall’importante bacino d’utenza. Risvolti determinati nel corso di questa nuova fase politica che Azione andrà a comporre. A quanto pare, senza nessun tipo di coalizione.

Impostazioni privacy