Benzema%2C+ricatto+a+Valbuena+nel+processo+sex+tape%3A+%C3%A8+stato+condannato
freeit
/2021/11/24/benzema-ricatto-a-valbuena-nel-processo-sex-tape-e-stato-condannato/amp/
News

Benzema, ricatto a Valbuena nel processo sex tape: è stato condannato

Published by
Stefano Serrani

Karim Benzema condannato a 1 anno di reclusione con la condizionale e al pagamento di una multa di 75mila euro. Il centravanti del Real Madrid è stato giudicato colpevole, dal Tribunale di Versailles, per tentata estorsione ai danni dell’ex compagno di nazionale Mathieu Valbuena.

Benzema, ricatto a Valbuena nel processo sex tape: è stato condannato

Brutte notizie per Karim Benzema. Il centravanti francese del Real Madrid è stato condannato a 1 anno di reclusione con la condizionale e al pagamento di una multa da 75mila euro, nell’ambito del processo relativo alla tentata estorsione ai danni dell’ex compagno di nazionale Mathieu Valbuena. Benzema non era presente in aula al momento della lettura della sentenza poiché impegnato questa sera con il Real Madrid nel match di Champions League contro lo Sheriff Tiraspol, in terra moldava.

“Il Tribunale ha chiaramente affermato che Benzema non era a conoscenza delle manovre preliminari. Siamo piuttosto sbalorditi da questa sentenza. Il ricorso è necessario“, ha dichiarato al termine dell’udienza il legale del francese. Contro gli altri 4 imputati a processo il Tribunale Penale di Versailles ha emesso condanne comprese tra i 18 mesi di reclusione con sospensione della pena e 2 anni e mezzo.

Benzema, condannato per tentata estorsione: il motivo

Il centravanti francese condannato per tentata estorsione: il motivo

Benzema era andato a processo assieme ad altre 4 persone per una vicenda risalente all’autunno del 2015. Quando chiese all’allora compagno di nazionale Mathieu Valbuena, ora all’Olympiacos, 150mila euro per impedire la divulgazione di un video a luci rosse registrato da un collaboratore dello stesso Valbuena.

LEGGI ANCHE >> Cristiano Ronaldo e le guardie del corpo: chi sono i fratelli Ramalheiro

L’attaccante del Real Madrid si offrì come intermediario per mettere in contatto il possessore del video e il compagno di nazionale, che decise di denunciare il tutto alle Autorità. Il centravanti madridista finì così sotto indagine a causa di un’intercettazione in cui lui stesso parlava della questione.

LEGGI ANCHE >> Ibrahimovic al Guardian, parole sconvolgenti: spiazza i tifosi

Secondo quanto riportato nella sentenza, Benzema non era a conoscenza di tutti i dettagli del tentativo di estorsione. Ma si sarebbe reso complice del piano, usando l’inganno per tentare di raggiungere lo scopo.

Recent Posts

Perché vediamo i campioni immergersi nelle vasche di ghiaccio dopo l’attività agonistica?

Questo articolo esplora la crioterapia, un rituale di recupero post-allenamento utilizzato dagli atleti d'élite, che…

2 giorni ago

Italiani in pericolo, c’è una nuova truffa: come difendersi

La nuova truffa ha già colpito tantissimi italiani, cresce la preoccupazione dei cittadini: ecco di…

2 settimane ago

Guerra nel Golfo: perché il conflitto può cambiare petrolio, rotte e traffico aereo

Missili e droni fanno rumore, ma il conflitto lascia tracce anche nelle rotte del petrolio…

2 settimane ago

Controlla il tuo ISEE, nel 2026 in arrivo una valanga di bonus

L'ISEE resterà anche per il 2026 un parametro di riferimento per l'accesso a bonus e…

2 settimane ago

WhatsApp annuncia l’arrivo di una nuova funzione: si cambia ancora

Arriva una nuova funzione per WhatsApp: il cambio sarà effettivo sin da subito, gli utenti…

2 settimane ago

Guidare con le infradito è illegale? In alcuni casi sì, e scatta la sanzione

La guida con le infradito, le ciabatte o i sandali merita un approfondimento per evitare…

2 settimane ago