Covid Campania, De Luca su aumento contagi: “Rischiamo di richiudere”

L’Italia alle prese con i contagi Covid-19 rischia nuove chiusure. “Oggi non abbiamo emergenze, ma dobbiamo sapere che tra due settimane arriveremo dove altri Paesi europei, è inevitabile”, ha dichiarato il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

de luca
Covid Campania, De Luca su aumento contagi: “Rischiamo di richiudere”

“Dobbiamo lavorare da subito, senza perdere un minuto di tempo per completare la vaccinazione. Il Governo sbaglia a rinviare all’inizio di dicembre la terza dose. Qui non dobbiamo perdere un minuto”. Lo ha affermato il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca a margine di un incontro con l’Ordine degli Psicologi per la firma di un protocollo per il supporto dei più giovani in questo periodo di pandemia.

De Luca ha avvertito dei rischi connessi all’aumento dei contagi in Campania, dichiarandosi certo che a breve vivremo la stessa situazione emergenziale che sta affliggendo diversi paesi europei: “Oggi non abbiamo emergenze ma dobbiamo sapere che tra due settimane arriveremo dove sono arrivati altri Paesi d’Europa. E’ inevitabile”, spiega.

Covid Campania, De Luca: “Non perdo tempo con chi non vuole vaccinarsi”

Covid Campania, De Luca: “Non perdo tempo con chi non vuole vaccinarsi”

“Una storia già scritta” secondo il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca che ribadisce: “Quando intorno all’Italia abbiamo Paesi con livelli drammatici di contagio, era inevitabile che questo contagio arrivasse anche nel nostro Paese, precisa.

LEGGI ANCHE >> Green Pass, le Regioni chiedono lockdown no vax: la replica di Sileri

De Luca ha poi sottolineato la necessità di imprimere un’accelerazione alla campagna vaccinale ricordando che, in Campania, i già immunizzati con doppia dose possono recarsi nei centri vaccinali per ricevere la terza senza bisogno di prenotazione o rispetto delle fasce d’età.

LEGGI ANCHE >> Covid Regno Unito, nuova variante: cosa sappiamo della AY.4.2

Infine l’ormai immancabile stoccata ai novax: “Non ho più voglia di parlare con chi non vuole vaccinarsi. Tutti conoscono la situazione. Ma se manca un alfabeto comune e parliamo linguaggi diversi è inutile perdere tempo. Diamo per scontato che una percentuale di persone non risponderà ai doveri di civilità, conclude.

 

 

Impostazioni privacy