Zangrillo dall’ospedale ai campi da calcio: ecco cosa ha scelto il professore

Alberto Zangrillo è il medico personale di Silvio Berlusconi ed è diventato da poco il nuovo presidente del Genoa: c’è anche l’ufficialità da parte del club.

Zangrillo Genoa presidente
Zangrillo è il nuovo presidente del Genoa (Immagine Facebook)

La società ligure ha ufficializzato il nuovo presidente e proprietario. La scelta del club rossoblù è ricaduta su Alberto Zangrillo, professionista sanitario e medico personale di Silvio Berlusconi. Ufficializzato il closing per la cessione del Genoa con la holding 777 Partners.

LEGGI ANCHE >> Infortunio Berrettini, solidarietà social al tennista: “Forza Matteo”. I commenti più belli

Il numero uno del club è un medico molto conosciuto, soprattutto negli ultimi tempi viste le tante trasmissioni televisive e interviste a cui ha partecipato per parlare della pandemia da Covid-19. L’esperto ha fatto il suo ingresso all’interno del consiglio d’amministrazione. Si è di fatto conclusa l’era di Enrico Preziosi.

Alberto Zangrillo nuovo presidente del Genoa

L’imprenditore Enrico Preziosi ha lasciato quindi il club dopo 18 anni di presidenza. Adesso la palla passa a Zangrillo con Andriy Shevchenko. “È stato definito oggi il closing per la cessione del Genoa CFC. La holding 777 Partners è la nuova proprietaria del club più antico del calcio italiano. Il Professor Alberto Zangrillo ha fatto il suo ingresso nel consiglio d’amministrazione del Club ed è il nuovo Presidente“, si legge sulla nota ufficiale della società.

LEGGI ANCHE >> Dybala, compleanno e rinnovo: l’omaggio della Juventus in attesa della firma | FOTO

Si tratta di una novità importante che è stata immortalata sui canali social del club. L’immagine mostra Zangrillo con una maglia con la scritta 777 a tinte rossoblù. L’ex patron Enrico Preziosi, con la presenza anche del manager Andres Blazquez, hanno ratificato l’atto di cessione del 99,89% delle azioni. Preziosi avrà un ruolo nel consiglio di amministrazione per quanto concerne i rapporti con le istituzioni del calcio. Nuova avventura quindi per il primario del San Raffaele di Milano.

Impostazioni privacy