Maltempo in Sicilia, il prefetto di Agrigento lancia l’allarme: cosa sta accadendo

Nuova ondata di maltempo in Sicilia e appello del prefetto Maria Rita Cocciufa. Occhio ai forti rovesci temporaleschi e alla quantità di pioggia che potrebbe cadere in poco tempo.

Maltempo Sicilia
Sicilia e l’ondata di maltempo, i danni provocati in un tratto da Palermo ad Agrigento (Immagine Facebook)

Maria Rita Cocciufa ha lanciato un messaggio alla popolazione locale a causa del maltempo. “Non uscite di casa, la condizione è di gran rischio“, ha commentato il prefetto di Agrigento. La situazione è in continua evoluzione e non mancano le preoccupazioni per la nuova ondata di maltempo.

LEGGI ANCHE >> Maltempo, torna la paura al Sud: nuovo allarme della Protezione Civile

Proprio in alcune zone della regione è prevista una forte perturbazione che si sta avvicinando nella zona di Agrigento. Problemi registrati a Menfi, Ribera e Sciacca, così come in altri paesi citati dagli esperti. Diversi torrenti sarebbero straripati e proprio per questo è scattato l’allarme maltempo.

Maltempo in Sicilia, la situazione critica in provincia di Agrigento

Maltempo Sicilia Agrigento
Ondata di maltempo in Sicilia e in particolare ad Agrigento (Immagine Facebook)

Questa ondata di maltempo si sta ulteriormente avvicinando all’Agrigentino. “Lancio un accorato appello a tutti gli agrigentini, tutti in maniera indistinta, residenti in ogni paese: non mettetevi in macchina e non uscite di casa. Assolutamente non uscite di casa, la condizione è di grande, grandissimo, rischio“, ha chiesto il prefetto Cocciufa. Attenzione massima anche in provincia di Trapani.

LEGGI ANCHE >> Catania, il maltempo fa un’altra vittima: centro città allagato

La Sicilia ha affrontato di recente numerosi disagi a causa del maltempo. Nella zona di Siracusa e Catania città praticamente allagate e innumerevoli danni a case, scantinati, garage, autovetture e varie attività commerciali: purtroppo in quella circostanza vi sono state anche delle vittime. Nel frattempo ecco i dati sull’allerta maltempo annunciati dalla Regione Sicilia sui social network.

Impostazioni privacy